dalla Home

Novità

pubblicato il 30 giugno 2006

Jaguar XKR senza veli

Jaguar XKR senza veli
Galleria fotografica - Jaguar XKR Galleria fotografica - Jaguar XKR
  • Jaguar XKR senza veli	   - anteprima 1
  • Jaguar XKR senza veli	   - anteprima 2
  • Jaguar XKR senza veli	   - anteprima 3
  • Jaguar XKR senza veli - anteprima 4
  • Jaguar XKR senza veli - anteprima 5
  • Jaguar XKR senza veli - anteprima 6

Jaguar ha da poco svelato le prime immagini ufficiali delle sue nuovissime XKR,Coupè e Cabrio.

Ad una prima occhiata il design esterno, nonostante abbia subito diversi ritocchi, non ha perso l'equilibrata eleganza del modello originale. Le "R" si distinguono dal resto della gamma XK per appendici aerodinamiche maggiorate,per una diversa presa d'aria anteriore, per le griglie laterali, per il disegno specifico dei cerchi e, soprattutto, per il nuovo scarico posteriore a quattro terminali.

La cura dimagrante attuata dagli ingegneri Jaguar ha portato inoltre ad una riduzione media del peso stimata in circa 70/100 kg rispetto al precedente modello, con un immediato beneficio in termini di prestazioni dinamiche.

Confermata l'adozione del V8 da 4,2 litri di cilindrata con compressore volumetrico, che eroga 416 cavalli e una coppia massima di di 560 Nm. Buoni, ma non esilaranti, i tempi registrati nell'accelerazione da da 0-100 km/h, pari a 5,2 secondi per il Coupè e 5,3 seocndi per la Cabrio, con una velocità massima per entrambi limitata elettronicamente a 250 km/h.

Disponibili da luglio, Jaguar XKR Coupè e Cabrio avranno un prezzo di listino indicativo di 100.000 Euro per la prima e circa 110.000 Euro per la versione scoperta.

Autore:

Tag: Novità , Jaguar


Top