dalla Home

Motorsport

pubblicato il 14 ottobre 2011

Weekend OmniCorse.it: F1 in Corea, Campionati Italiani a Monza

In Brianza anche la finale della Porsche Carrera Cup

Weekend OmniCorse.it: F1 in Corea, Campionati Italiani a Monza

In questo weekend di motorsport su OmniCorse.it in primo piano c'è la Formula 1, che fa tappa per il quart'ultimo Gran Premio della stagione sul lontano circuito di Yeongam. In Corea del Sud Fernando Alonso proverà a rinsaldare il suo secondo posto in classifica piloti, ma dovrà vedersela con le ambizioni della Red Bull, dal momento che alla squadra del fresco Campione del Mondo Sebastian Vettel mancano appena due punti per portare a casa anche il titolo iridato per i costruttori. Oltreoceano si disputa a Las Vegas la finale della IndyCar, in cui il titolo è conteso fra Dario Franchitti e Will Power. Curiosità: Dan Wheldon, vincitore della 500 Miglia di Indanapolis, unica apparizione del 2011 nella Indy, dividerà il premio di 5 milioni di euro con uno spettatore estratto a sorte. Probabilmente avrà tutto il pubblico dalla sua parte.

A MONZA I CAMPIONATI ITALIANI
Altro finale di stagione per i Campionati italiani, con l'undicesimo ACI-CSAI Racing Week End in programma a Monza. Il weekend monzese incoronerà il 46esimo Campione Italiano Formula 3: la lotta è fra ben sei piloti. In testa c'è Sergio Campana (BVM-Target), seguito da Michael Lewis, Edoardo Liberati, Raffaele Marciello, Brandon Maisano e Maxime Jousse. Record di iscritti, ben 32, per l'ultimo atto del Campionato Italiano GT, che deve ancora  assegnare i prestigiosi titoli della classe GT3 e GT Cup. Ventisette monoposto in griglia per l'ultimo atto del Campionato Italiano Formula ACI-CSAI Abarth Selenia con il quale parte parte da Monza anche il "Trofeo del Mediterraneo", campionato su due gare (prossima data a Barcellona) per giovani esordienti che mette in palio l'iscrizione gratuita al campionato 2012. Nona e penultima gara stagionale per il Campionato Italiano Prototipi, quest'anno vinto alla grande da Fabio Francia su Osella PA 21/P EVO Honda, che ha ottenuto finora l'en plein di pole position ed il successo in sette gare.

PORSCHE CARRERA CUP "LIVE" SU OMNICORSE.IT
La Carrera Cup Italia, che OmniCorse.it segue in diretta con i "Pit Live" arriva all'ultimo appuntamento stagionale con il titolo già assegnato al veneto Alessandro Balzan. Il portacolori dell'Ebimotors Centro Porsche Varese a Monza cercherà  di festeggiare il suo terzo titolo consecutivo strappando un ennesimo record, la vittoria in entrambe le gare, doppietta che non è mai riuscita ad alcun pilota in cinque anni di monomarca Porsche. L'attenzione degli appassionati, inoltre, sarà rivolta alla lotta per la seconda piazza in campionato, duello che vede in lizza ben cinque piloti, ma sono Vito Postiglione (Petricorse Motorsport - Tsunami RT), Marco Mapelli (Ebimotors - Centro Porsche Varese) e Massimo Monti (Antonelli Motorsport) i più seri candidati alla piazza d'onore. Ancora da assegnare, invece, la Michelin Cup, contesa fra Giorgio Piccioni (Centro Porsche Padova) e Angelo Proietti (Antonelli Motorsport), separati da soli due punti.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , monomarca


Top