dalla Home

Motorsport

pubblicato il 7 ottobre 2011

Weekend OmniCorse.it: F1 a Suzuka, Superstars a Vallelunga

All'autodromo romano anche il Ferrari Challenge

Weekend OmniCorse.it: F1 a Suzuka, Superstars a Vallelunga

Manca un solo punto a Sebastian Vettel per laurearsi per la seconda stagione consecutiva Campione del Mondo di Formula 1, per cui il GP del Giappone di Suzuka potrebbe essere quello decisivo per il talento tedesco che dovrà scegliere se disputare una gara all'arrembaggio, come ha finora fatto, oppure comportarsi da "ragioniere" e tenersi il più possibile lontano dai guai cercando di andare a punti. E' questo l'appuntamento più importante di OmniCorse.it in un weekend di inizio autunno in cui molte altre serie si disputano gare decisive per la vittoria finale.

IN ITALIA
Si corre per il titolo anche a Vallelunga, con l'ultimo atto della Superstars che vede fra i principali candidati Luigi Ferrara e Alberto Cerqui per il titolo internazionale e a ruoli invertiti per il titolo italiano. In pista all'autodromo romano scendono anche GT Sprint e Ferrari Challenge, mentre a Adria ci sono ancora ben sette titoli da assegnare nel weekend conclusivo della Targa Tricolore Porsche.

NEL MONDO
Sbarca in Scozia l'IRC, con un Rally di Scozia penultimo appuntamento in calendario. In lizza per il titolo ci sono Jan Kopecky, che guida la classifica con 128 punti, seguito dai belgi Freddy Loix e Thierry Neuville a quota 103, mentre rientra dopo due assenze Juho Hanninen, più staccato con 98 punti. Poco lontano, a Silverstone, scende in pista anche la Blancpain Endurance Series, mentre a Barcellona si disputa la finale della Renault World Series 3.5 che vede in lizza Jean-Eric Vergne e Robert Wickens, da poco promossi rispettivamente terze guide di Toro Rosso e Virgin nella massima serie.

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , monomarca


Top