dalla Home

Novità

pubblicato il 6 ottobre 2011

Chevrolet Colorado

Il nuovo pick-up che punta a conquistare il mondo. In Italia nel 2012

Chevrolet Colorado
Galleria fotografica - Chevrolet ColoradoGalleria fotografica - Chevrolet Colorado
  • Chevrolet Colorado - anteprima 1
  • Chevrolet Colorado - anteprima 2
  • Chevrolet Colorado - anteprima 3
  • Chevrolet Colorado - anteprima 4
  • Chevrolet Colorado - anteprima 5
  • Chevrolet Colorado - anteprima 6

Si chiama Chevrolet Colorado, è il nuovo pick-up medio di General Motors destinato ai mercati di tutto il mondo e rappresenta la versione di serie del Colorado Concept presentato in anteprima mondiale lo scorso marzo al Salone di Bangkok e visto anche all'ultimo Salone di Francoforte nella versione "Rally". Lo sviluppo del Colorado ha tenuto presente le esigenze di clienti di ben cinque continenti Europa compresa, dato che sarà commercializzato in 60 Paesi.

INTERNI DA BERLINA
Il nuovo Colorado sarà disponibile in 26 combinazioni, dato che la gamma sarà composta dalla varianti Single Cab a cabina singola, Extended Cab a passo lungo e Crew Cab a doppia cabina. Inoltre, la gamma sarà declinata nei classici allestimenti LS, LT e LTZ. Esteticamente, il Colorado adotta il family feeling degli altri modelli Chevrolet e i fari posteriori a LED, mentre gli interni sono stati concepiti all'insegna del massimo comfort, con una ricchezza di equipaggiamenti tipica del marchio.

NUOVI TURBODIESEL
Per quanto riguarda le motorizzazioni, il nuovo pick-up globale di Chevrolet sarà proposto con i propulsori Duramax a 4 cilindri come il 2.5 turbodiesel da 150 CV di potenza e 350 Nm di coppia massima, nonché il 2.8 turbodiesel da 180 CV di potenza e 470 Nm di coppia massima con turbina a geometria variabile e abbinabile anche al cambio automatico Hydra-Matic a 6 rapporti. Entrambi i motori sono abbinati a cambio manuale a 5 marce e disponibili con trazione posteriore o a quattro ruote motrici. GM in questo progetto ha investito 2 miliardi di dollari in cinque anni, di cui 200 milioni solo per la realizzazione della fabbrica di motori che affiancherà la produzione del veicolo in Thailandia.

Autore: Redazione

Tag: Novità , Chevrolet , auto coreane


Top