dalla Home

Curiosità

pubblicato il 27 settembre 2011

Dodge Charger Pursuit, l'auto-poliziotto da record

Su pista si è dimostrata la più performante nella storia del Michigan

Dodge Charger Pursuit, l'auto-poliziotto da record
Galleria fotografica - Dodge Charger Pursuit 2012 della PoliziaGalleria fotografica - Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 1
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 2
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 3
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 4
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 5
  • Dodge Charger Pursuit 2012 della Polizia - anteprima 6

Non è l'auto di un film. Non è l'auto che in Transformers porta scritto sul fianco: "To punish and enslave (Per punire e schiavizzare)". Questa che vi mostriamo nelle immagini è la Dodge Charger Pursuit 2012 che la casa americana nell'orbita del Gruppo Fiat ha affidato alla polizia americana del Michigan. Ed è lei l'auto-poliziotto - passateci il termine - più veloce mai arruolata in questo Stato. Lo dimostra il tempo ottenuto sul circuito di Grattan Raceway, nella città di Belding: 1 minuto e 33 secondi. Così si legge nel comunicato ufficiale della casa, che sottolinea l'impiego del V8 Hemi 5,7 litri da 370 CV, e la velocità di punta pari a 243 km/h.

Equipaggiata anche con il V6 aspirato e con il sei cilindri ad E-85, la Dodge Charger Pursuit 2012 è stata studiata appositamente per la polizia sia da un punto di vista estetico che tecnologico. A bordo c'è tutta l'attrezzatura necessaria per svolgere le attività di pattugliamento e all'esterno un look altamente aggressivo punta a intimidire i trasgressori della legge. Un lavoro che riprende gli stilemi già utilizzati dalla polizia statunitense, proprio come nel caso italiano della Lotus Evora S dei Carabinieri, che ripropone la classica livrea delle vetture dell'Arma, o della Lamborghini Gallardo LP 560-4 Polizia.


Autore:

Tag: Curiosità , Dodge , auto americane , polizia


Top