dalla Home

Novità

pubblicato il 26 giugno 2006

Mini Bollinger

Mini Bollinger
Galleria fotografica - Mini BollingerGalleria fotografica - Mini Bollinger
  • Mini Bollinger - anteprima 1
  • Mini Bollinger - anteprima 2
  • Mini Bollinger - anteprima 3
  • Mini Bollinger - anteprima 4
  • Mini Bollinger - anteprima 5
  • Mini Bollinger - anteprima 6

Stravagante collaborazione quella nata tra la UKGarage di Milano e la Meregalli srl, distributore italiano di vini di qualità.

Dopo MiniSassicaia, prodotta in 12 esemplari numerati, si è dunque deciso di proseguire con le personalizzazioni per Mini puntando tutto su una delle Maison di Champagne più prestigiose ed antiche: la Champagne Bollinger, azienda che prese nome nel 1829 da Jacques Placide Bollinger, genero del fondatore Athanase Louis Emmanuel conte di Villermont.

La maison Bollinger è situata ad Ay, uno dei paesi storici nel cuore della Champagne e la qualità dei suoi vini è universalmente riconosciuta, anche da parte dei concorrenti. La grande qualità è dettata dal fatto che la Bollinger è l'unica casa che ancora oggi conserva i suoi vini di riserva in magnum, per poi assemblarli e creare la Special Cuvée. Tra i prodotti della maison si è deciso di focalizzare l'attenzione su due in particolare, la Special Cuvèe e la Grande Année, visto che è proprio su queste due etichette che UKGarage ha deciso di puntare.

Nel primo caso, la Cooper denominata Special Cuvèe, è stata personalizzata riprendendo i colori di questo champagne: il beige per la carrozzeria completamente in tinta, il bordeaux per il tetto e gli specchi e per gli interni in pelle. La Mini Special Cuvèe, realizzata in 12 esemplari, presenta caratteristiche estetiche peculiari, come la verniciatura in bianco panna estesa anche alle finiture in plastica, con un leggero filetto d'orato che corre lungo tutta la fiancata, mentre il tetto e gli specchi sono nel rosso bordeaux tipico dell'etichetta di questo champagne. Il tetto in particolar modo vede areografato il simbolo della Bollinger, mentre un altro tocco di areografo impreziosisce il cofano ricordando il prezioso collarino bordeaux-oro tipico della bottiglia Special Cuvèe. I cerchi sono da 17" dal disegno esclusivo multirazze di colore antracite. All'inteno tutta la plancia è stata verniciata nel medesimo bianco panna della carrozzeria con areografie nella parte destra verso il passeggero. La tappezzeria dei sedili e dei pannelli porta è stata realizzata in preziosa pelle bordeaux fresco fiore con disegno a "cannolini" e piping crema con finitura in vero oro zecchino nella parte frontale della seduta. Il cielo è interamente rivestito in morbida alcantara crema mentre i montanti so rivestiti in pelle champagne, come il volante e la cappelliera posteriore ma in colore rosso.

La più sportiva Cooper S in allestimento Grande Année è caratterizzata da colori oro e nero opaco, tinte rappresentanti l'alta gamma della produzione Bellinger. Il tetto, i montanti e la striscia sul cofano sono realizzati in un unico nero opaco a 3 strati, che risaltano tutto l'oro della vettura. Sul tetto è presente come sulla Special Cuvèe il logo della maison francese. I cerchi sono da 18" con canale rovesciato e tappo centrale aroografato, personalizzati da filetti e scritta Bollinger di colore nero. All'interno sedili e portiere sono rivestiti in esclusiva pelle nera con effetto invecchiato con cuciture in vero oro zecchino. La plancia e l'interno portiere sono verniciati in oro e donano una sensazione di opulenza tipica di certe prestigiose auto inglesi. L'allestimento prevede anche il navigatore satellitare, l'impianto Harmann Pardon, i fari allo xeno, il volante multifunzione in pelle nera, il differenziale autobloccante, il winter pack e tappeti in lana.

Le 12 Mini Special Cuvèe saranno ordinabili, presso UkGarage, ad un prezzo di 29.800 Euro, mentre la Mini Grande Annèe, realizzata in soli 3 esemplari, è commercializzata ad un prezzo davvero impegnativo di 44.800 Euro.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Mini


Top