dalla Home

Novità

pubblicato il 23 giugno 2006

Skoda Octavia RS, ora anche diesel!

Skoda Octavia RS, ora anche diesel!
Galleria fotografica - Skoda Octavia RS TDIGalleria fotografica - Skoda Octavia RS TDI
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 1
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 2
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 3
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 4
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 5
  • Skoda Octavia RS TDI - anteprima 6

Al via la commercializzazione della versione a gasolio di Octavia RS, già in listino da tempo equipaggiata col 2 litri TFSI da 200 cv.

Esteticamente la versione diesel non si differenzia da quella a benzina, eccezion fatta per lo scarico posteriore. Rispetto al resto della gamma Octavia, le versioni RS si distinguono per i cerchi di più grande diametro, per l'assetto ribassato, per la modificata griglia anteriore del radiatore e per lo spoiler posteriore.

Come già su Audi A3, Volkswagen Golf GTD, Seat Altea e Leon FR, anche per Skoda Octavia RS diesel si è optato per il 2.0 TDI da 170 cv e 350 Nn di coppia massima. Le prestazioni dichiarate parlano di un'accelerazione nello 0-100 km/h in 8,4 secondi (8,5 per la station), di una velocità massima di 225 km/h (224 per la station) e di un consumo medio pari a circa 17,5 km/litro per RS TDI berlina e 17,3 km/litro per RS TDI combi.

I prezzi per il mercato italiano partono dai 25.900 Euro necessari per la berlina equipaggiata col 2.0 TDI RS con filtro antiparticolato di serie, per arrivare fino ai 26.700 Euro necessari per la RS station con la medesima motorizzazione.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Skoda


Top