dalla Home

Mercato

pubblicato il 20 settembre 2011

Andrea Badolati è il nuovo ad di ALD AUTOMOTIVE

L'ex ad di Chrysler Italia è ora al vertice nel noleggio e flotte aziendali

Andrea Badolati è il nuovo ad di ALD AUTOMOTIVE

Dopo essere stato Presidente e Amministratore delegato di Chrysler Italia S.r.l., Andrea Badolati diventa amministratore delegato di ALD Automotive, la divisione del Gruppo Société Générale specializzata nei servizi di noleggio a lungo termine e di flotte auto aziendali, che ha appena rinnovato la propria struttura organizzativa. Andrea Badolati subentra a Laurent Saucié dopo cinque anni di ottimi risultati. Laurent Saucié ha infatti contribuito alla crescita costante e sostenuta della filiale italiana, portandola dal 2005 al giugno 2011 a quasi raddoppiare il numero dei veicoli in flotta, passati da 50.000 a 94.000, e il numero dei Clienti gestiti, che da 8.500 superano oggi i 17.000, accompagnando la crescita dello staff che oggi consta di 450 dipendenti (vs. i 250 del 2005) e portando la società a raggiungere un market share attualmente pari al 18,5% (vs. il 10,5% del 2005).

UNA NUOVA SFIDA
Al fianco di Andrea Badolati ricopre il ruolo di Strategic Account & Marketing Director Crescenzo Ilardi, a cui rispondono i team Strategic Account, Marketing, Internal Communication, PA, Tender e Customer Service. Alla Comunicazione, per la Brand Image, le Media Relations e gli Eventi, Caterina D'Apolito si affiancherà ad Andrea Badolati e si relazionerà con l'area Marketing & Communication". "Sono lieto di poter guidare un'azienda come ALD Automotive, certamente leader per dimensioni e con risultati di successo - ha detto Badolati -. In un contesto economico piuttosto incerto sono tante le sfide che ci troveremo ad affrontare, ma con investimenti mirati sul capitale umano e con un'organizzazione rivista in chiave strategica, saremo certamente in grado di proporre nuove soluzioni di prodotto e di servizio, utili per incontrare una domanda sempre più 'sofisticata', continuando a contribuire positivamente ai risultati dell'intero Gruppo ALD Automotive. Dobbiamo continuare a innovare per offrire sempre più valore aggiunto ai nostri Clienti in termini di cost saving, consulenza gestionale e una 'esperienza' di noleggio senza precedenti".

IL CURRICULUM VITAE DI ANDREA BADOLATI
Nato nel 1968, Andrea Badolati, romano, si è laureato in Economia e Commercio presso l'Università LUISS di Roma. Inizia la sua carriera in Ford Italia S.p.A. nel 1994, dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. Nel 1999 la sua carriera prende un taglio internazionale grazie alla sua nomina a Brand manager Europeo in Ford of Europe. Dal marzo 2001 inizia a lavorare in DaimlerChrysler Italia S.p.A. in qualità di Direttore Marketing, per seguire, dal 2004, la direzione vendite di Chrysler Group fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale Divisione Chrysler Group nel dicembre del 2006. Da agosto 2007 a maggio 2010 è stato Presidente e Amministratore delegato di Chrysler Italia S.r.l.. Oggi è amministratore delegato di ALD Automotive.

Scheda Versione

Fiat 500
Nome
500
Anno
2007 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Mercato , lavoro


Top