dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 20 settembre 2011

Ferrari sarà al Qatar Motor Show 2012

Durante il Salone verrà anche annunciato un nuovo team di F1 per la stagione 2012/2013

Ferrari sarà al Qatar Motor Show 2012

Il Qatar Motor Show cresce. Il salone che si svolge presso il Doha Exhibitions Center nato appena un anno fa annuncia la partecipazione di Ferrari all'edizione 2012 e che la Formula 1 sarà tra i protagonisti. Forte del successo della prima edizione, quando la domanda degli espositori è stata superiore alle attese e quella del pubblico molto positiva (90.000 visitatori in tre giorni), il Qatar Motor Show promette l'annuncio di un nuovo team per la stagione 2012/2013. Sono ancora una sorpresa, invece, le novità riguardanti i veicoli elettrici e l'industria delle auto ibride, mentre è confermata la partecipazione dei 36 brand che hanno aderito alla scorsa edizione.

I PROTAGONISTI 2012
Dal 25 al 28 gennaio 2012 (23 e 24 le giornate per la stampa) ci saranno quindi oltre alle nuove presenze: Aston Martin, Audi, Bentley, BMW, Bugatti, Cadillac, Chevrolet, Chrysler, Citroen, CMC, Dodge, Ford, GMC, Honda, Infiniti, Jaguar, Jeep, Lamborghini, Land Rover, Lexus, Lincoln, Lotus, Maserati, Mercedes, Mini, Nissan, Peugeot, Porsche, Proton, Range Rover, Rolls Royce, Skoda, Toyota, Volkswagen, Volvo e ZX Auto. Al centro della scena ci sarà però ancora una volta il Made in Italy, tramite un'area dedicata alle concept cars, super cars e ai prototipi di alcuni dei più prestigiosi nomi del design automobilistico e della produzione modelli speciali del nostro Paese. Giada Michetti, CEO di GL events Italia, ha inoltre annunciato il rinnovo della partnership con il Gruppo Carrozzieri Autovetture dell'ANFIA (Associazione nazionale Filiera Industria Automobilistica).

LA RAPIDA ASCESA DEL QATAR
"Il Qatar, come nazione, ha visto crescere il suo ruolo nel palcoscenico mondiale negli ultimi cinque anni", fa notare il Presidente del Qatar Tourism Authority, Mr. Ahmed Al-Nuaimi. "Nel 2022 - ha detto intervenendo al Salone di Francoforte - la nostra nazione ospiterà i Mondiali di calcio. Quest'anno ospiteremo i Pan Arab Games e il 20esimo Congresso Mondiale del Petrolio. Siamo anche in lizza per il Campionato Mondiale di Atletica del 2017 e per le Olimpiadi del 2020. Ma non sono solo questi grandi eventi che attraggono turisti in Qatar, è il nostro impegno nel realizzare eventi di forte significato culturale e commerciale per la regione del GCC (organizzazione internazionale dei sei stati arabi del Golfo Persico) e oltre". Gli organizzatori del Qatar Motor Show, che quest'anno si presenta con lo slogan "Motor Show. Up to you" realizzato dall'agenzia Armando Testa, stanno anche preparando il Second Middle East Automotive Summit, intitolato "The New Age of Mobility". Il summit, in programma il 23 gennaio, sarà occasione di dibattito tra i leader dell'industria automobilistica che parleranno del futuro della mobilità, e coinvolgerà diverse autorità governative del Qatar, i rappresentanti del business qatarino, la GCC e tutto il Middle East, e top manager del mondo automotive, dei componenti, dell'energia e dei sector services.

Autore:

Tag: Anticipazioni


Top