dalla Home

Home » Argomenti » Carburanti alternativi

pubblicato il 22 giugno 2006

Touran EcoFuel disponibile in Italia

Touran EcoFuel disponibile in Italia
Galleria fotografica - Volkswagen Touran EcoFuelGalleria fotografica - Volkswagen Touran EcoFuel
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 1
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 2
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 3
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 4
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 5
  • Volkswagen Touran EcoFuel - anteprima 6

Il fatto che se ne parli con meno enfasi non significa che i prezzi dei carburanti siano scesi a livelli accettabili. La situazione continua ad essere seria, di conseguenza ogni nuova proposta di vetture "parsimoniose" è sempre ben accetta.

È il caso di Touran EcoFuel, primo modello Volkswagen alimentato a metano, che proprio in questi giorni si appresta ad entrare in listino. Si tratta di una vettura quasi monovalente, dove l'alimentazione a metano è la principale e quella a benzina funge soltanto da riserva con un serbatoio di soli 13 litri.

Considerano il particolare segmento di Touran, per la EcoFuel è stata studiata una speciale collocazione dei serbatoi di metano, in modo da lasciare inalterate la capacità di carico della vettura. Con questa collocazione, le quattro bombole si trovano alloggiate sotto il pianale, adeguatamente protette e nascoste.

Unico dettaglio che permette di riconoscere la EcoFuel dal resto della gamma è la targhetta applicata sul portellone posteriore. Per il resto la vettura è come le altre Touran, così come identici sono gli allestimenti proposti: Conceptline, Trendline, Goal e Highline.

L'unità propulsiva adottata da questa versione è il quattro cilindri 2 litri che eroga 109 CV (il dato si riferisce al funzionamento a metano) e, sfruttando i 18 kg di gas stivabili nelle bombole, permette di percorrere nel ciclo combinato circa 310 chilometri, risultando sempre rispettosa dell'ambiente e delle più rigide normative antinquinamento.

I prezzi di Touran EcoFuel partono dai 22.990 Euro della versione 2.0 per toccare un massimo di 27.738 Euro per la più completa 2.0 Highline.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Volkswagen , metano , carburanti alternativi


Top