dalla Home

Motorsport

pubblicato il 18 settembre 2011

Trofeo GranTurismo MC e Carrera Cup Italia: titoli 2011 a Baldi e Balzan

Il weekend "Live" su OmniCorse.it

Trofeo GranTurismo MC e Carrera Cup Italia: titoli 2011 a Baldi e Balzan

Weekend decisivo quello di Vallelunga per Porsche Carrera Cup Italia e Trofeo Maserati GranTurismo MC, le due serie monomarca che OmniCorse.it segue in diretta con il format esclusivo "Pit Live". Al Piero Taruffi sono stati assegnati i primi titoli 2011, ma il monomarca della Cavallina e quello del Tridente non terminano qui, perché le rispettive finali si disputeranno rispettivamente l'1-2 ottobre a Monza e il 15-16 ottobre al Mugello.

PORSCHE CARRERA CUP: TITOLO A BALZAN
Nella Porsche Carrera Cup Italia può esultare Alessandro Balzan, al terzo titolo consecutivo. Al veneto mancava un solo punto dopo aver conquistato gara 1 al sabato e con una condotta prudente in gara 2, in cui ha conquistato un quinto posto, ha potuto mettere un'altra coppa in bacheca. Davanti a lui alla bandiera a scacchi il compagno di squadra alla Ebimotors Marco Mapelli, che ha ottenuto così il titolo Under 25. Sul podio di Vallelunga sono invece saliti nel'ordine Alex Frassineti, Max Busnelli e Vito Postiglione.

TROFEO MASERATI GRANTURISMO MC: BALDI CAMPIONE
E' stata una galoppata trionfale quella di David Baldi in questa stagione 2011 del Trofeo Maserati GranTurismo MC. Il toscano dopo una lunga e vittoriosa carriera nelle gare in salita, quest'anno si è dedicato a tempo pieno al monomarca delle vetture modenesi nel quale ha condotto la classifica sin dalla prima tappa di Imola. Con il titolo in tasca grazie a un quarto posto assoluto al Taruffi, l'1-2 ottobre Baldi potrà godersi la festa nella finale e gara di casa al Mugello. Cedric Sbirrazzuoli e Alessandro Chionna posso brindare invece al titolo per i team, ottenuto dalla AF Corse. Il podio di gara 2 a Vallelunga è invece stato composto da Alessandro Pier Guidi, Nicolò Piancastelli e Andrea Bertolini.

Tutta la cronaca, le classifiche, le curiosità dal paddock e le foto su OmniCorse.it

Autore:

Tag: Motorsport , monomarca


Top