dalla Home

Live

pubblicato il 16 settembre 2011

Brabus High Performance 4WD Full Electric

La Mercedes Classe E in chiave ecologica sportiva secondo il tuner tedesco

Brabus High Performance 4WD Full Electric
Galleria fotografica - Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di FrancoforteGalleria fotografica - Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 1
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 2
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 3
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 4
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 5
  • Brabus High Performance 4WD Full Electric al Salone di Francoforte - anteprima 6

Al Salone di Francoforte, Brabus presenta la High Performance 4WD Full Electric, ovvero la versione tuning a propulsione elettrica della Mercedes Classe E che potrebbe anche essere prodotta in piccola serie. E' lei il primo frutto della nuova divisione Zero Emission di Brabus, inaugurata nel 2008 e dedicata alla realizzazione di auto elettriche ad alte prestazioni. I motori elettrici sono quattro ed erogano complessivamente 435 CV di potenza e 3200 Nm di coppia massima. Ciascuno conta 109 CV e si nasconde dentro la ruota, in quanto ha il diametro di 42 cm e lo spessore di 11,5 cm, mentre il peso ammonta 31 kg. I cerchi sono in lega Monoblock Q da 19 pollici e sono abbinati a pneumatici sportivi di Continental, Pirelli e Yokohama che celano anche l'impianto frenante composto da freni a disco autoventilati e abbinati a due pinze freno ciascuno.

Per quanto riguarda le prestazioni, la High Performance 4WD raggiunge la velocità massima di 220 km/h e accelera da 0 a 100 in 6,9 secondi. L'autonomia massima, invece, ammonta 350 km in modalità Eco, ovvero con la potenza continuativa di 272 CV. Inoltre, ogni motore, grazie al sistema di recupero dell'energia in frenata, permetterà di recuperare circa 70 KW. La vettura è alimentata da batterie agli ioni di litio, posizionate su quasi tutta la superficie per equilibrare il peso che ammonta a 2190 kg. Infine, il telaio è stato rivisto con l'adozione delle sospensioni regolabili fornite da Bilstein.

Autore: Redazione

Tag: Live , Mercedes-Benz , francoforte


Top