dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 settembre 2011

Salone di Francoforte 2011: votate la novità

Dalla Fiat Panda alla Toyota Yaris, passando per la Ferrari 458 Spider. Diteci la vostra

Salone di Francoforte 2011: votate la novità
Galleria fotografica - Dieci novità del Salone di Francoforte 2011Galleria fotografica - Dieci novità del Salone di Francoforte 2011
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 1
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 2
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 3
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 4
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 5
  • Dieci novità del Salone di Francoforte 2011 - anteprima 6

L'edizione 2011 del Salone di Francoforte resterà negli annali come una delle rassegne motoristiche più ricche di sempre. Gli inviati di OmniAuto.it impegnati nella città tedesca alla realizzazione dello Speciale Live, hanno contato almeno 100 novità. In redazione ne abbiamo selezionate 10 fra quelle destinate alla produzione in serie per chiedere a voi lettori, sulla scia del sondaggio "votate la concept" che vede al momento un testa a testa fra Maserati Kubang e Jaguar C-X16, qual'è la novità "preferita". Di seguito ricordiamo brevemente le caratteristiche salienti della nostra short list, composta da auto che rappresentano novità assolute a livello di pianale, design o progetto. Per approfondire le loro caratteristiche, guardarle in foto o in video, vi rimandiamo naturalmente allo Speciale che rimarrà online anche nei prossimi giorni.

Ad aprire le ostilità è la Ferrari 458 Spider, supercar simbolo del nostro paese che sfrutta un nuovo tipo di tetto apribile per offrire sportività col vento fra i capelli, seguita dalla nuova Fiat Panda che torna ad essere prodotta in Italia. La nuova Honda Civic affina l'idea nipponica della segmento C tecnologicamente evoluta, un po' come fa la Mazda CX-5 con il concetto di SUV compatta e giovanile. La nuova Hyundai i30 sfida a viso aperto le compatte europee, Mercedes presenta la nuova Classe B e Opel rilancia nel segmento delle multisapzio con la Zafira Tourer. La nascita della nuova Porsche 911 pone l'ennesima pietra miliare sulla strada dell'icona sportiva tedesca che si evolve da quasi 48 anni. Di grande valore strategico per le singole case sono anche la nuova Toyota Yaris e la Volkswagen up!, due autentiche protagoniste del Salone.

458 voti Sondaggio

Qual è la vostra novità preferita del Salone di Francoforte 2011?

Ferrari 458 Spider

Ferrari 458 Spider

  
18%
Nuova Fiat Panda

Nuova Fiat Panda

  
31%
Nuova Honda Civic

Nuova Honda Civic

  
7%
Nuova Hyundai i30

Nuova Hyundai i30

  
10%
Mazda CX-5

Mazda CX-5

  
4%
Nuova Mercedes Classe B

Nuova Mercedes Classe B

  
2%
Opel Zafira Tourer

Opel Zafira Tourer

  
3%
Nuova Porsche 911

Nuova Porsche 911

  
11%
Nuova Toyota Yaris

Nuova Toyota Yaris

  
2%
Volkswagen up!

Volkswagen up!

  
7%

 

Autore:

Tag: Curiosità , francoforte


Top