dalla Home

Home » Argomenti » Pneumatici

pubblicato il 16 settembre 2011

Con Goodyear e Dunlop chiedi consiglio al gommista sul web

ll portale informa anche sulle leggi in vigore dal 2012

Con Goodyear e Dunlop chiedi consiglio al gommista sul web

Con la diffusione di internet la ricerca dei centri di servizio e dei punti di assistenza per l'automobile è diventata molto più veloce che in passato. Ma spesso occorre un po' di abilità per districarsi tra i numerosi risultati proposti dai motori di ricerca. Esistono comunque alternative più intuitive per accedere alle informazioni volute: si pensi ai portali dedicati all'assistenza tecnica dell'auto. E agli pneumatici, entrambi presenti nel sito www.superservice2000.it della rete ufficiale Goodyear Dunlop, rinnovato nei contenuti e nella grafica proprio per fornire consigli utili su uso e manutenzione delle gomme e dei componenti del veicolo.

MECCANICO E GOMMISTA VIRTUALI
Le informazioni riguardanti i 320 centri SuperService sparsi su tutto il territorio nazionale (compresi nei 4.000 service point europei) sono ora accessibili in modo intuitivo e con funzioni aggiuntive. Una volta individuato il punto di assistenza che soddisfa le proprie esigenze, per esempio, è possibile visitare virtualmente la struttura e approfondire la tipologia dei servizi offerti. Oltre che occuparsi di pneumatici, infatti, la rete SuperService (nata nei primi anni '90) offre interventi di assistenza tecnica e manutenzione programmata e straordinaria dell'auto.

ECCO COSA CAMBIA NEL 2012
Il portale superservice2000.it fornisce inoltre tutte le informazioni utili in vista dell'introduzione della normativa europea "Tire Labeling", che entrerà in vigore nel 2012. Su ogni nuovo pneumatico venduto nel Vecchio Continente, infatti, sarà possibile individuare le doti di frenata sul bagnato, resistenza al rotolamento e rumorosità grazie a una simbologia simile a quella adottata per l'efficienza energetica degli elettrodomestici

Autore:

Tag: Accessori , pneumatici


Top