dalla Home

Live

pubblicato il 14 settembre 2011

Chevrolet scommette sui giovani

Per la Aveo si sta studiando un programma specifico d'acquisto

Chevrolet scommette sui giovani
Galleria fotografica - Chevrolet al Salone di Francoforte 2011Galleria fotografica - Chevrolet al Salone di Francoforte 2011
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 1
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 2
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 3
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 4
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 5
  • Chevrolet al Salone di Francoforte 2011 - anteprima 6

E' determinata Chevrolet, che per il 2012 ha un obiettivo preciso: ampliare la base della propria clientela attraendo i giovani. E non si tratta di reinventare un prodotto, stiamo parlando del marchio mito americano, del Cravattino che ha fatto sognare i ragazzi di tutto il mondo con la Camaro protagonista del film Transformers. E che non a caso sta dando ottimi risultati di vendita con un listino che in Italia parte da 39.000 euro. Qui si tratta di "portafoglio" e nel nostro Paese sappiamo bene che il potere d'acquisto di chi ha meno di 30 anni è tutt'altro che positivo. Ne parliamo con il Presidente di Chevrolet Italia Federico Sanguinetti al Salone di Francoforte. Non può ancora sbilanciarsi in comunicazioni ufficiali, ma il numero uno di Chevrolet Italia ci anticipa qualcosa di molto interessante per il 2012.

L'anno prossimo il marchio del Cravattino punterà molto sui nuovi media, ma in Italia, essendo come abbiamo detto il problema non tanto nella strategia di comunicazione quanto "nella capacità di spesa dei giovani", si scommetterà su di loro. "Con un tasso di disoccupazione al 30% - dice Sanguinetti - il progetto di acquistare un'auto nuova in questo momento rappresenta una vera sfida". Per questo, dice, "stiamo lavorando ad un programma specifico, in particolare su Aveo, che al Salone di Francoforte si arricchisce della versione 1.3 turbodiesel disponibile in due varianti di potenza (75 e 95 CV) e che prossimamente vedremo più sportiva con l'arrivo del 1.4 turbo a benzina da 140 CV". Si tratta di battere la concorrenza con strategie che affrontano con efficacia il delicato contesto macro-economico in cui ci troviamo, e se - come è probabile - questo programma su Aveo avrà successo, lo vedremo applicato su altri modelli.

Autore:

Tag: Live , Chevrolet , francoforte


Top