dalla Home

Prototipi e Concept

pubblicato il 13 settembre 2011

Volkswagen New Small Family Concept

Sei interessanti concept car su base Volkswagen up!

Volkswagen New Small Family Concept
Galleria fotografica - Volkswagen e-up!Galleria fotografica - Volkswagen e-up!
  • Volkswagen e-up! - anteprima 1
  • Volkswagen e-up! - anteprima 2
  • Volkswagen e-up! - anteprima 3
  • Volkswagen e-up! - anteprima 4

Al Salone di Francoforte ha debuttato la versione di serie della Volkswagen up!, la nuova citycar della Casa di Wolfsburg che rivestirà sempre più un ruolo importante nell'agguerrito segmento A. Ma ci sono anche ben sei concept car alla kermesse tedesca, che anticipano alcune derivazioni sul tema up! come la "tuttoterreno" Cross up!, la sportiva GT up!, la Eco up! a metano e la E-up!, mentre la Buggy up! e la up! azzurra sailing team dovrebbero restare dei puri esercizi di stile.

BUGGY UP!
La Volkswagen Buggy up! è la variante dune buggy della up!, da cui si distingue per le maggiori dimensioni: infatti, è lunga 358 cm, larga 167 e alta 129 cm. La Buggy up! ha la carrozzeria in acciaio di colore Hot Orange, abbinata a paraurti e minigonne di colore grigio metallizzato, tinta ripresa anche per gli interni che prevedono l'abitacolo impermeabile a 2 posti con roll bar. Inoltre, è stato rinforzato il pianale, mentre l'assetto è stato ribassato di 20 millimetri e abbinato ai cerchi in lega da 18 pollici, al fine di rendere la guida divertente come un go-kart. La Volkswagen Buggy up! è dotata anche del telo di colore bianco che funge da capote.

UP! AZZURRA SAILING TEAM
La Volkswagen up! azzurra sailing team è la variante spiaggina della up!, disegnata a quattro mani dai designer italiani Giorgetto Giugiaro e Walter de' Silva. La denominazione riprende il nome di un rinomato yacht club della Costa Smeralda, mentre la carrozzeria è sprovvista sia di porte che del tetto. Gli interni sono caratterizzati dai 4 sedili in pelle bianco/blu impermeabile che ben si abbinano ai numerosi elementi decorativi cromati, alla plancia in mogano con inserti in acero e alla superficie rivestita in resina sintetica.

CROSS UP!
La Volkswagen Cross up! Concept anticipa sia la future variante a 5 porte della up! che la versione di serie che andrà a far parte della gamma Cross, composta già dai modelli Crosspolo, Crossgolf e CrossTouran. La Cross up! ha una maggiore altezza da terra di 15 millimetri ed è riconoscibile per la carrozzeria color Rosso Tornado, abbinata alle tinte Light Silver degli specchietti retrovisori, argento opaco delle barre portatutto sul tetto, antracite scuro de passaruote e minigonne, nero e argento delle modanature laterali. Griglia radiatore a nido d'ape, cerchi in lega Mythos da 16 pollici e piccolo pacchetto pelle degli interni completano la specifica dotazione di serie.

GT UP!
La Volkswagen GT up! anticipa la futura versione sportiva della up! che potrebbe contare sull'ottimo rapporto tra il peso di 900 kg e la potenza di 100 CV. La caratterizzazione estetica della GT up! è prettamente sportiva con la colorazione Oryxwhite a effetto perlato della carrozzeria. La dotazione specifica comprende la presa d'aria centrale a nido d'ape, le prese d'aria dei paraurti con luci diurne a LED integrate, le minigonne laterali, i cerchi in lega da 17 pollici, lo spoiler posteriore e il doppio tubo di scarico cromato.

ECO UP!
La Volkswagen Eco up! è la concept car che anticipa la versione Ecofuel a metano che debutterà l'anno prossimo. E' equipaggiata con il motore 1.0 FSI a 3 cilindri da 68 CV che potrà percorrere 100 km con 3,2 kg di metano, emettendo 86 g/km di CO2. Inoltre, sarà disponibile anche la versione BlueMotion che, grazie al dispositivo Start/Stop e al sistema di frenata rigenerativa, percorrerà 100 km solo con 2.5 kg di metano ed emetterà 79 g/km di CO2. Sono previsti due serbatoi per il metano, composti da bombole posizionate sotto la scocca.

E-UP!
La Volkswagen E-up! anticipa la versione di serie della up! a propulsione elettrica che debutterà nel 2013. Inoltre, si tratta dell'evoluzione della concept car E-up! esposta due anni fa sempre alla kermesse tedesca. La vettura è equipaggiata con il motore elettrico da 82 CV di potenza massima e 210 Nm di coppia massima, capace di spingere l'auto fino a 135 km/h di velocità massima. L'autonomia, invece, raggiunge i 130 km.

Galleria fotografica - Volkswagen GT up!Galleria fotografica - Volkswagen GT up!
  • Volkswagen GT up! - anteprima 1
  • Volkswagen GT up! - anteprima 2
  • Volkswagen GT up! - anteprima 3
  • Volkswagen GT up! - anteprima 4
Galleria fotografica - Volkswagen cross up!Galleria fotografica - Volkswagen cross up!
  • Volkswagen cross up! - anteprima 1
  • Volkswagen cross up! - anteprima 2
  • Volkswagen cross up! - anteprima 3
  • Volkswagen cross up! - anteprima 4
Galleria fotografica - Volkswagen up! azzurra sailing teamGalleria fotografica - Volkswagen up! azzurra sailing team
  • Volkswagen up! azzurra sailing team - anteprima 1
  • Volkswagen up! azzurra sailing team - anteprima 2
  • Volkswagen up! azzurra sailing team - anteprima 3
  • Volkswagen up! azzurra sailing team - anteprima 4
Galleria fotografica - Volkswagen buggy up!Galleria fotografica - Volkswagen buggy up!
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 1
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 2
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 3
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 4
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 5
  • Volkswagen buggy up! - anteprima 6

Autore: Redazione

Tag: Prototipi e Concept , Volkswagen , metano , francoforte , auto elettrica , serie speciali


Top