dalla Home

Novità

pubblicato il 13 settembre 2011

Audi RS 5 restyling

Dopo l’Audi A5, anche per la versione Rennsport un restyling di metà carriera

Audi RS 5 restyling
Galleria fotografica - Audi RS 5 restylingGalleria fotografica - Audi RS 5 restyling
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 1
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 2
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 3
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 4
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 5
  • Audi RS 5 restyling - anteprima 6

Al Salone di Francoforte, Audi presenta la nuova gamma completa della A5 restyling, composta dalle varianti Coupé, Cabriolet e Sportback, più la versione RS 5 ad alte prestazioni che si pone al top. La vettura conferma le doti dinamiche già apprezzate nel recente passato e sarà ancora disponibile esclusivamente nella variante coupé.

PICCOLI RITOCCHI, GRANDE DINAMISMO
L'Audi RS 5 restyling adotta la nuova calandra single-frame, inclinata negli angoli superiori e dotata di griglia in antracite lucido con struttura a rombi e telaio in look alluminio opaco. Inoltre, la vettura ha i fari xeno plus di serie, bordati da strisce di LED delle luci diurne. Nella parte laterale catalizzano l'attenzione i parafanghi anteriori di alluminio e gli specchietti esterni con modanature e gusci in look alluminio opaco. Nella parte posteriore risaltano i due terminali di forma ovale dell'impianto di scarico a due vie, integrati nel nuovo paraurti, così come i nuovi gruppi ottici posteriori con fasce luminose in tecnologia LED e lo spoiler posteriore fuoriesce automaticamente a 120 km/h. Per quanto riguarda le dimensioni, la RS 5 è 23 millimetri più lunga, 6 millimetri più larga e 6 millimetri più bassa della A5 Coupé. L'assetto ribassato di 20 millimetri e i cerchi in lega fucinati da 19 pollici completano l'equipaggiamento specifico.

450 CV, DA 0 A 100 KM/H IN 4,6 SECONDI
Sotto il cofano è stato confermato il motore 4.2 FSI V8 aspirato da 450 CV di potenza e 430 Nm di coppia massima che, grazie al cambio sequenziale a doppia frizione S tronic a 7 rapporti, permette alla nuova Audi RS 5 di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h. Tuttavia, è possibile incrementarla fino a 280 km/h su richiesta. La RS 5 è dotata di freni anteriori da 365 mm con pinze di colore nero a 8 pistoncini e la lista degli optional prevede anche i dischi in carboceramica. Confermata anche la trazione integrale permanente quattro con differenziale centrale a corona dentata e torque vectoring che controlla l'aderenza all'asfalto delle 4 ruote. In configurazione standard, la coppia è ripartita al 40% all'anteriore e al 60% al posteriore. Tuttavia, la coppia massima può essere trasferita fino al 70% all'anteriore e fino all'85% al retrotreno, a seconda delle situazioni. La novità meccanica dell'Audi RS 5 restyling è il nuovo servosterzo tachisensibile a funzionamento elettromeccanico.

Scheda Versione

Audi RS 5 Coupé
Nome
RS 5 Coupé
Anno
2010 (restyling del 2011) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
medie
Carrozzeria
coupé
Porte
2 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Redazione

Tag: Novità , Audi , francoforte , serie speciali


Listino Audi A5

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
4.2 FSI quattro S Tronic Coupé 4x4 benzina 450 4.2 4 € 86.600

LISTINO

 

Top