dalla Home

Novità

pubblicato il 13 settembre 2011

Mazda3 facelift

Il restyling della compatta giapponese porta anche il cambio automatico

Mazda3 facelift
Galleria fotografica - Mazda3 facelift 5 porteGalleria fotografica - Mazda3 facelift 5 porte
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 1
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 2
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 3
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 4
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 5
  • Mazda3 facelift 5 porte - anteprima 6

Oltre all'inedita CX-5, all'imminente Salone di Francoforte Mazda presenterà la Mazda3 facelift. La vettura presenta novità sia a livello estetico che per quanto riguarda i contenuti, soprattutto all'interno. La gamma comprende tutte le motorizzazioni della versione pre-restyling, con la novità del cambio automatico per il motore a benzina più piccolo.

PIU' AERODINAMICA
La Mazda3 facelift è riconoscibile per il nuovo frontale, di cui è stata migliorata la penetrazione aerodinamica al fine di aumentare l'efficienza della compatta nipponica. Le modifiche estetiche hanno riguardato anche la parte posteriore della vettura, dove debutta il nuovo paraurti caratterizzato dal minor sbalzo. Nella zona laterale, invece, la novità è rappresentata dai nuovi cerchi in lega a razze ritorte, con design ricurvo e misure da 16 e 17 pollici. Inoltre, debutta la nuova colorazione Autumn Bronze Mica. Il restyling di metà carriera interesserà non solo la variante a 5 porte, ma anche la classica berlina a 4 porte e la sportiva MPS.

TOMTOM INTEGRATO
Gli interni della Mazda3 sono stati migliorati sotto il profilo della qualità, dell'ergonomia, dell'insonorizzazione e del comfort. Le principali novità presenti nell'abitacolo sono l'indicatore di cambio marcia e il nuovo impianto di navigazione integrato con tecnologia TomTom e schermo touch screen da 5,8 pollici, quest'ultimo di serie a seconda delle versioni. Completano l'equipaggiamento l'impugnatura del freno di stazionamento e il pomello del cambio in pelle, ora di serie su tutte le versioni.

1.6 AUTOMATICA
La gamma della Mazda3 è composta dalle motorizzazioni a benzina 1.6 MZR da 105 CV disponibile ora anche con il cambio automatico Activematic a 4 rapporti, 2.0 MZR da 150 CV con cambio automatico a 5 rapporti o in versione DISI i-stop con cambio manuale a 6 marce, mentre al top di gamma si pone il propulsore 2.3 MZR DISI Turbo da 260 CV. L'offerta dei motori diesel, invece, è rappresentata dalle unità 1.6 MZ-CD da 115 CV e 2.2 MZR-CD da 150 e 185 CV, tutte abbinate al cambio meccanico a 6 marce.

Galleria fotografica - Mazda3 facelift 4 porteGalleria fotografica - Mazda3 facelift 4 porte
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 1
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 2
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 3
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 4
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 5
  • Mazda3 facelift 4 porte - anteprima 6

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Mazda , auto giapponesi , francoforte


Top