dalla Home

Novità

pubblicato il 13 settembre 2011

Nuova Suzuki Swift Sport

Debutto a Francoforte per la nuova versione sportiva dell’utilitaria giapponese

Nuova Suzuki Swift Sport
Galleria fotografica - Nuova Suzuki Swift SportGalleria fotografica - Nuova Suzuki Swift Sport
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 1
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 2
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 3
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 4
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 5
  • Nuova Suzuki Swift Sport - anteprima 6

Suzuki amplia l'offerta della nuova Swift presentando a Francoforte la versione sportiva denominata Sport. Si tratta della versione di serie della concept car S-Concept, esposta lo scorso mese di marzo all'ultimo Salone di Ginevra. La Casa di Hamamatsu ha scelto la strada dell'evoluzione per la versione 'hot hatch' della propria utilitaria, elaborando e non rivoluzionando le caratteristiche estetiche e tecniche della precedente generazione, introdotta nel 2006.

LOOK DA CONCEPT
La Suzuki Swift Sport è lunga 389 cm, larga 170 cm e alta 151 cm, mentre il passo misura 243 cm. Rispetto alla Swift standard, la lunghezza è maggiore di 4 cm. Inoltre, la Swift Sport sarà disponibile solo nella variante con carrozzeria a 3 porte. Altre caratterizzazioni estetiche sono i fari anteriori allo xeno, i particolari aerodinamici laterali e impianto di scarico dal nuovo design e sound più sportivo, mentre i cerchi in lega da 17 pollici completano il pacchetto esterno. Suzuki, quindi, non ha optato per i cerchi in lega da 18 pollici adottati sulla Swift S-Concept. All'interno, invece, la vettura è dotata di volante in pelle, strumentazione a 5 quadranti e sedili anteriori sportivi.

136 CV E ASSETTO SPORT
Sotto il cofano è alloggiato il motore 1.6 VVT a benzina da 136 CV di potenza e 160 Nm di coppia massima, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce. Rispetto alla precedente generazione, il propulsore ha guadagnato 11 CV di potenza e 12 Nm di coppia, mentre consumi ed emissioni sono calati nell'ordine del 9%, assestandosi sui seguenti valori: 6,4 litri di carburante per 100 km e 147 g/km di CO2. Per quanto riguarda la meccanica, la Swift Sport è dotata di sospensioni posteriori specifiche, in quanto è stato irrigidito il ponte torcente e sono stati maggiorati i cuscinetti delle ruote, al fine di aumentare la precisione nelle manovre e la stabilità dell'auto alle alte velocità. La dotazione di serie, infine, comprende importanti dispositivi per la sicurezza come 7 airbag ed ESP. La nuova Suzuki Swift Sport debutterà sul mercato il prossimo mese di ottobre, a prezzi ancora da definire.

Scegli Versione

Autore: Redazione

Tag: Novità , Suzuki , auto giapponesi , francoforte , serie speciali


Top