dalla Home

Novità

pubblicato il 9 settembre 2011

MINI John Cooper Works Jubilee

L'edizione limitata a 150 esemplari celebra i 10 anni con BMW. Da 38.500 euro

MINI John Cooper Works Jubilee
Galleria fotografica - MINI John Cooper Works JubileeGalleria fotografica - MINI John Cooper Works Jubilee
  • MINI John Cooper Works Jubilee - anteprima 1
  • MINI John Cooper Works Jubilee - anteprima 2
  • MINI John Cooper Works Jubilee - anteprima 3
  • MINI John Cooper Works Jubilee - anteprima 4

MINI celebra i suoi dieci anni insieme a BMW con la MINI John Cooper Works Jubilee, una versione limitata che è stata presentata ieri sera a Milano presso la Triennale Design Museum. Si tratta di un modello molto importante per il marchio britannico, che reinterpreta un'auto già molto apprezzata come la John Cooper Works. Il suo nome "Jubilee" si riferisce alla "Jubilee Line", una delle linee metropolitane più famose di Londra, e quindi sottolinea la tradizione inglese di MINI, mentre il numero di esemplari in cui verrà prodotta, appena 150, si lega all'Italia che quest'anno festeggia un secolo e mezzo dalla sua Unità.

LA BANDIERA ITALIANA SECONDO MINI
Il forte legame tra MINI e l'Italia è espresso sulla carrozzeria della MINI John Cooper Works Jubilee attraverso una reinterpretazione del tricolore. Presa nella sua forma classica, la bandiera italiana è stata riletta in chiave MINI con la carrozzeria in White Silver ed il tetto, così come le calotte dei retrovisori esterni, in Chili Red, caratteristica distintiva della sola motorizzazione JCW. E per completare il tricolore sono state realizzate delle stripes specifiche che corrono lungo tutta la fiancata dell'auto e sul cofano: la MINI Jubilee con la livrea della bandiera italiana si caratterizza per un aspetto decisamente sportivo. Da ogni prospettiva, la MINI Jubilee risulta quindi inconfondibile e presenta il tricolore italiano.

INTERNI PREGIATI
Il concetto del tricolore rivisitato in stile MINI segue la stessa filosofia anche all'interno. La MINI John Cooper Works Jubilee, che ha le stesse caratteristiche tecniche della MINI JWC, ha una selleria in Classic Green associato alla pelle Lounge ed una plancia che, come le ellissi della portiere, è in colore Chili Red, mentre un elemento completamente nuovo è la plancia MINI Yours rivestita in pelle Satellite Grey/Carbon Black. Il cruscotto laccato in Chili Red viene racchiuso da due elementi in pelle Satellite Grey, nello stesso colore del poggia gomito nella portiera. Inoltre la parte superiore della plancia è anch'essa completamente rivestita in pelle (di colore Carbon Black) per creare un contrasto cromatico mai visto prima su una MINI.

COMMERCIALIZZAZIONE E PREZZO
Il prezzo al pubblico della MINI John Cooper Works Jubilee, comprensivo di cerchi da 18 pollici, è 38.500 euro, IVA e messa in strada incluse. Gli ordini sono aperti fino al 31 ottobre 2011.

Scheda Versione

Mini MINI John Cooper Works
Nome
MINI John Cooper Works
Anno
2008 (restyling del 2010) - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Mini , auto inglesi , serie speciali , anniversari


Top