dalla Home

Novità

pubblicato il 7 settembre 2011

Nissan Juke Kuro Limited Edition

Primo compleanno per la baby crossover: si festeggia con una versione speciale

Nissan Juke Kuro Limited Edition
Galleria fotografica - Nissan Juke Kuro Limited EditionGalleria fotografica - Nissan Juke Kuro Limited Edition
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 1
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 2
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 3
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 4
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 5
  • Nissan Juke Kuro Limited Edition - anteprima 6

L'italiano e il giapponese sono due idiomi molto diversi tra loro, eppure l'assonanza tra le parole "nero" e "kuro", che hanno il medesimo significato, lascia intuire le caratteristiche della Nissan Juke Kuro Limited Edition La denominzione definitiva per il mercato italiano potrebbe in realtà variare, ma resta il fatto che la nuova versione speciale del crossover di segmento B, che verrà prodotta in 2.800 esemplari, si contraddistingue per gli specchietti e le maniglie in colore nero e per i cerchi in lega da 17 pollici verniciati in nero lucido. Queste finiture risaltano poi sulle sue tinte di carrozzeria disponibili: Force Red e Metallic Black. La Juke Kuro è disponibile in tre motorizzazioni: si parte dal motore Diesel da 1.5 l da 110 CV per passare a due unità 1.6 a benzina, con 117 CV per la variante aspirata e 190 CV per il turbo a iniezione diretta (di cui potete leggere il nostro test).

OLTRE L'ALLESTIMENTO TOP
Per la nuova Nissan Juke Kuro Limited Edition, la scelta al il top della gamma per la meccanica è rappresentata dal 1.6 turbo benzina a iniezione diretta da 190 CV, abbinato al cambio a variazione continua CVT e alla trazione integrale AWD. Per quanto riguarda gli equipaggiamenti, d'altro canto, la serie speciale Kuro deriva dall'allestimento Tekna, rispetto al quale le dotazioni sono integrate dagli interni in pelle, dal Nissan Dynamic Control System - che permette di impostare alcuni parametri della dinamica del veicolo - e il Nissan Connect Infotainment System, da cui si controlla il navigatore satellitare, la telecamera a colori per le manovre di parcheggio di retromarcia e il climatizzatore. Completano la lista la chiave "Intelligent Key", i sensori pioggia e i sensori crepuscolari per l'accensione dei fari.

AGGIORNAMENTI PER TUTTE
L'arrivo della Nissan Juke Kuro Limited Edition coincide con due importanti novità, riguardanti tutta la gamma del crossover che affianca il "fratello maggiore" Qashqai. Si parte da alcune modifiche tecniche, riguardanti la nuova scelta dei rapporti del cambio per il motore a benzina aspirato e il turbodiesel, studiati per ridurre le emissioni, senza penalizzare prestazioni e confort acustico. L'omologazione per la Juke 1.6 manuale parla ora 139 g/km di CO2, mentre sulla motorizzazione turbodiesel manuale si attestano sui 129 g/km, giustificando la presenza sulla carrozzeria del badge Pure Drive" tipico delle Nissan più "verdi". Il debutto della Juke Kuro, infine, coincide con un ampliamento dello stabilimetno Nissan di Sunderland (Gran Bretagna): a fianco delle linee produttive delle varianti a trazione anteriore, d'ora in poi anche le Juke 4x4 nasceranno in Europa, anzichè provenire dal Giappone.

PREZZI IN ARRIVO
Il posizionamento della Juke Kuro Limited Edition è ancora in fase di definizione, ma la nuova nata si insedierà nel listino al di sopra dell'allestimento Tekna e abbinata alle varie motorizzazioni coinvolte. La forbice, quindi, differirà dagli attuali prezzi di 21.010, 24.010 e 27.510 euro per la 1.6 Tekna, 1.6 DIG-T Tekna e 1.6 DIG-T MCVT Tekna 4WD rispettivamente.

Scheda Versione

Nissan Juke First
Nome
Juke First
Anno
2010 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
SUV e Crossover
Porte
5 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Novità , Nissan , auto giapponesi


Top