dalla Home

Tuning

pubblicato il 7 settembre 2011

Il Land Rover Defender diventa lussuoso con Vilner

Il tuner bulgaro rivoluziona gli interni: addio spartanità, ora l'opulenza è da Range Rover

Il Land Rover Defender diventa lussuoso con Vilner
Galleria fotografica - Land Rover Defender by VilnerGalleria fotografica - Land Rover Defender by Vilner
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 1
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 2
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 3
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 4
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 5
  • Land Rover Defender by Vilner - anteprima 6

Dopo una lunghissima carriera fatta di affinamenti, il Land Rover Defender rompe gli indugi e diventa un protagonista dell'imminente Salone di Francoforte. Infatti, oltre alla gamma Model Year 2012, che introduce il nuovo motore 2.2 TD4 da 122 CV, alla kermesse tedesca sarà presente anche la concept carLand Rover DC100 che anticipa la prossima generazione del Defender, attesa per il 2015. E anche il mondo del tuning celebra la mitica off road britannica, con il Land Rover Defender di Vilner.

DUE SONO I PRIMI ESEMPLARI
Il Defender by Vilner è riconoscibile esteticamente per la colorazione nera e la specifica dotazione che comprende fari anteriori allo xeno, cerchi in lega con pneumatici maggiorati, parafanghi allargati e appendici aerodinamiche che fanno compagnia a snorkel e bullbar, molto in voga tra gli amanti delle fuoristrada. Gli interni sono stati completamente rivisti e dotati di materiali fonoassorbenti, kit luci, sedili anteriori sportivi, strumentazione a LED, interni in pelle Nappa e Alcantara, nonché del sistema multimediale che comprende navigatore satellitare e lettore DVD con schermo retrattile da 15 pollici. Vilner ha per ora allestito solo due esemplari di Land Rover Defender, denominati "The Twins" e ordinati da un facoltoso cliente russo. Uno è il modello 90 a passo corto con carrozzeria a 3 porte, mentre l'altro è il modello 110 a passo lungo con carrozzeria a 5 porte.

MA QUELLO "VERO" SARA' IL TERZO DI UNA LUNGA SERIE
Il prototipo DC100 che debutta a Francoforte è una gustosa anticipazione di come l'iconica fuoristrada inglese evolverà nella terza generazione, introdotta nel 1948, sostituita dall'attuale nel 1983 e ristilizzata nel 2007. Il debutto della denominazione Defender, infine, risale al 1990.

Autore: Redazione

Tag: Tuning , Land Rover , tuning , auto inglesi


Top