dalla Home

Curiosità

pubblicato il 6 settembre 2011

Fiatpandatime.com è il sito della nuova Fiat Panda

Il portale-community deve servire a farne una bestseller

Fiatpandatime.com è il sito della nuova Fiat Panda
Galleria fotografica - Fiatpandatime.comGalleria fotografica - Fiatpandatime.com
  • Fiatpandatime.com - anteprima 1
  • Fiatpandatime.com - anteprima 2
  • Fiatpandatime.com - anteprima 3
  • Fiatpandatime.com - anteprima 4
  • Fiatpandatime.com - anteprima 5
  • Fiatpandatime.com - anteprima 6

Per fare della nuova Fiat Panda una bestseller ma anche una trendsetter che sfidi le tedesche e conquisti i giovani Fiat lancia il sito Fiatpandatime.com. Non si tratta di un portale dedicato solo al prodotto, dicono a Torino, ma di "un progetto di comunicazione innovativo sia nel concept che nel linguaggio". Il sito è infatti pensato dal management Fiat per accompagnare il lancio della nuova Panda dal Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) al dopo-concessionaria. La posta in gioco è infatti piuttosto alta.

DIFFONDERE LA "CULTURA" DELLA NUOVA PANDA
L'obiettivo è di primaria importanza. In questo particolare momento il Lingotto si sta impegnando molto per riconquistare fette di mercato, specie in Europa (basti considerare la riorganizzazione del management), e questa operazione di comunicazione attraverso i nuovi media vuole imporre la nuova Panda sul mercato internazionale. Fiatpandatime.com è quindi attivo in Italia, Francia, Inghilterra, Spagna, Germania, Belgio, Olanda e Polonia e lo rimarrà anche dopo il lancio a Francoforte. L'idea è quella di una community aperta non solo ai fan, ma a chiunque si riconosca nello spirito "Panda", "un'automobile - dice Fiat - che da trent'anni va oltre le mode, una 'instant classic' conosciuta da tutti come sinonimo di semplicità, funzionalità e sostanza".

FIATPANDATIME.COM
Fiatpandatime.com ospita al suo interno un blog magazine e un blog diary moderati da una redazione internazionale che ha il compito di stimolare la conversazione secondo il pay off del sito: It's time to be Panda. In dettaglio, il blog magazine è dedicato ai fan e agli eventi Panda, mentre il blog diary è il collettore di storie degli utenti della community che possono condividere piccole storie individuali.

GRANDE VISIBILITA' DURANTE IL SALONE DI FRANCOFORTE
Fiatpandatime.com ha tre release: la prima serve come countdown al Salone di Francoforte dove la nuova Panda verrà presentata in anteprima mondiale; la seconda permetterà di seguirne il live streaming della conferenza stampa e la terza sarà avviata nei prossimi mesi per il lancio commerciale. Inoltre, nella sezione "Francoforte Motorshow livestreaming" saranno disponibili in tempo reale i commenti del pubblico in visita al Salone. Sarà infatti allestito presso lo stand Fiat il "Panda Corner" una postazione multimediale che riprende la grafica del sito Fiatpandatime.com.

Fiatpandatime.com: il sito dedicato alla nuova Fiat Panda

It's time to be Panda. E' in questo slogan del nuovo sito Fiatpandatime.com, pensato da Fiat per accompagnare il lancio della nuova Panda al Salone di Francoforte

Autore:

Tag: Curiosità , Fiat , francoforte , auto italiane


Top