dalla Home

Curiosità

pubblicato il 5 settembre 2011

Lotus Evora S Freddie Mercury Edition

Una Evora "one-off" dedicata al leader dei Queen scomparso nel 1991

Lotus Evora S Freddie Mercury Edition
Galleria fotografica - Lotus Evora S Freddie Mercury EditionGalleria fotografica - Lotus Evora S Freddie Mercury Edition
  • Lotus Evora S Freddie Mercury Edition - anteprima 1
  • Lotus Evora S Freddie Mercury Edition - anteprima 2

Durante l'evento "Freddie for a day" organizzato dall'organizzazione Mercury Phoenix Trust, sarà battuta all'asta la Lotus Evora S Freddie Mercury Edition, un esemplare unico che la Casa di Hethel ha realizzato per celebrare i 65 anni dalla nascita del cantante dei Queen, morto esattamente vent'anni fa di Aids. Il ricavato dell'asta verrà devoluto in favore della ricerca contro la terribile malattia.

La Lotus Evora dedicata a Freddie Mercury è riconoscibile sia esteticamente che all'interno. Infatti, gli esterni della vettura riprendono i colori del costume indossato dall'artista durante il Magic Tour del 1986, vale a dire il bianco perla per la carrozzeria e l'abbinamento rosso-oro-rosso per la banda longitudinale. Gli interni, invece, sono dotati di sedili Recaro con inserti in giallo. Non mancano le decalcomanie specifiche, come l'icona sul parafango che riprende la silhouette della statua di Freddie Mercury - presente nella città svizzera di Montreux - e la firma del cantante nella parte posteriore della vettura. Inoltre, gli interni presentano anche la tipica Union Jack britannica e la corona che rappresenta il simbolo dei Queen.

La Lotus Evora S Freddie Mercury Edition è la seconda operazione commerciale che coinvolge la Casa di Hethel e il gruppo musicale britannico. Infatti, lo scorso ottobre durante il Salone di Parigi, il chitarrista Brian May ha presentato le concept car che prefigurano la futura gamma di Lotus.

Autore: Redazione

Tag: Curiosità , Lotus , VIP , aste , serie speciali , anniversari


Top