dalla Home

Novità

pubblicato il 16 giugno 2006

Fiat Grande Punto by Novitec

Fiat Grande Punto by Novitec
Galleria fotografica - Fiat Grande Punto by NovitecGalleria fotografica - Fiat Grande Punto by Novitec
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 1
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 2
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 3
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 4
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 5
  • Fiat Grande Punto by Novitec - anteprima 6

L'elaboratore Novitec continua a manifestare grande interesse per le auto italiane, da un estremo all'altro del gruppo Fiat e non solo. Ultimo modello ad aver ricevuto amorevoli cure è l'attuale best-seller della Casa torinese, ovvero la Grande Punto, recentemente presentata in un allestimento decisamente più vistosa del solito. Se con auto di più alto rango, come ad esempio le Ferrari, Novitec mantiene un profilo di tuning meno visibile, con la compatta Fiat la musica cambia e non poco.

È il colore a dichiarare da subito che questa vettura non passerà inosservata; un arancio medio fa infatti da cornice alle altre modifiche apportate. Osservando Grande Punto by Novitec emergono le nuove appendici aerodinamiche. Anteriormente è stato rimosso il logo Fiat mentre la presa d'aria del radiatore, così come lo spoiler inferiore, è stata totalmente modificata. Nella vista laterale spiccano le minigonne e soprattutto i generosi cerchi da 18" Novitec N8, con pneumatici Pirelli 255/35R18. Il posteriore è invece dominato dallo spoiler posteriore posto sopra il lunotto mentre, in basso, i due enormi scarichi tolgono ogni dubbio sulle origini non-ufficiali di questo allestimento.

Meccanicamente il diesel 1.9 mjt passa da 130 a 160 cv, potenza apparentemente modesta ma che, se si considera che già con 30 cv in meno Grande Punto è parecchio divertente, risulta comunque appagante.

Autore:

Tag: Novità , Fiat


Top