dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 1 settembre 2011

Il SUV Maserati monta gomme Pirelli

La novità del Tridente debutta a Francoforte: la conferma arriva dal gommista italiano

Il SUV Maserati monta gomme Pirelli
Galleria fotografica - Maserati KubangGalleria fotografica - Maserati Kubang
  • Maserati Kubang - anteprima 1
  • Maserati Kubang - anteprima 2
  • Maserati Kubang - anteprima 3
  • Maserati Kubang - anteprima 4
  • Maserati Kubang - anteprima 5
  • Maserati Kubang - anteprima 6

Mancano solo le foto e le specifiche fornite dal Costruttore, ma che il concept del SUV Maserati si sveli al Salone di Francoforte (15-25 settembre) è ormai una certezza. La conferma (indiretta) della presenza di una modenese a ruote alte alla kermesse tedesca giunge a breve distanza dalle ultime anticipazioni e proviene dalla Pirelli: il "gommista" milanese fa infatti sapere che il prototipo di SUV del Tridente calzerà i propri pneumatici, della linea di prodotto "Scorpion Verde" presumibilmente.

UNA LUNGA GESTAZIONE
Spetta dunque ai riflettori puntati a Francoforte sulla carrozzeria del Maserati SUVconcept a fornire il verdetto finale sul design, proponendo in qualche modo il paragone con lo stile del prototipo Kubang, proposto da Giorgetto Giugiaro nel 2003 e che può essere considerato a buon diritto il principio di questa (lunga) storia.

MODENESE D'ORIGINE, TORINESE DI NASCITA. O AMERICANA?
Per quanto riguarda il prosieguo nella produzione di serie del Maserati SUV, il nodo da sciogliere dopo l'appuntamento con la stampa e il pubblico sarà definire il sito produttivo in cui assemblare la vettura. La condivisione di filosofia e know how con la "cugina" americana Jeep Grand Cherokee SRT8 (anch'essa al debutto a Francoforte) - suggerirebbe di far nascere la nuova linea di prodotto del Tridente negli USA, mentre i recenti sviluppi riguardanti lo stabilimento ex-Bertone di Grugliasco propendono per l'ipotesi di dare vita alla nuova vettura in Italia. In attesa di assistere agli sviluppi della vicenda, potete approfondire le caratteristiche tecniche di pianale e sospensioni e le ultime vicissitudini legate alle decisioni dell'ad Sergio Marchionne.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Maserati , francoforte , auto italiane


Top