dalla Home

Novità

pubblicato il 15 giugno 2006

Honda Civic i-SHIFT

Honda Civic i-SHIFT
Galleria fotografica - Honda Civic i-SHIFTGalleria fotografica - Honda Civic i-SHIFT
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 1
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 2
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 3
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 4
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 5
  • Honda Civic i-SHIFT - anteprima 6

Da questo mese la gamma Honda Civic si arricchisce di un nuovo cambio sequenziale che potrà equipaggiare la versione 1.8 benzina da 140 cavalli. La trasmissione si chiama "i-SHIFT", ha sei rapporti ed è di tipo manuale robotizzata, una tecnologia che concilia i vantaggi di una trasmissione manuale in fatto di peso, affidabilità e consumi, con il comfort e la facilità d'uso di un cambio automatico.

La frizione e l'attuatore del cambio assicurano infatti un buon risparmio di carburante, mentre l'innesto sequenziale a levette conferisce una nota più sportiva, garantendo prestazioni dichiarate analoghe alla versione con cambio manuale (velocità massima pari a 205 Km/h e accelerazione da 0-100Km/h in 10,9 sec.), ma con consumi addirittura inferiori (5,4 lt./100km nel ciclo extraurbano).
Inoltre è possibile scegliere tra una modalità d'uso, una completamente automatica ed una manuale/sequenziale comandata attraverso la leva sul tunnel centrale, oppure tramite i comandi posti dietro le razze del volante.

Il cambio i-SHIFT è disponibile sulle versioni Civic SPORT ed EXECUTIVE i-PILOT Leather ad un prezzo di Euro 21.900,00 chiavi in mano per la versione Sport e Euro 27.100,00 chiavi in manoper la versione Executive i-Pilot Leather.

Segnaliamo infine che questo weekend sarà possibile effettuare un test drive della Civic i-SHIFT presso tutte le Concessionarie Honda della rete italiana.

Scegli Versione

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Honda


Top