dalla Home

Novità

pubblicato il 30 agosto 2011

Tre Abarth speciali per Francoforte

Si chiamano 500 Cabrio Italia, 695 Competizione e Punto Super Sport

Tre Abarth speciali per Francoforte
Galleria fotografica - Abarth Punto Super SportGalleria fotografica - Abarth Punto Super Sport
  • Abarth Punto Super Sport - anteprima 1
  • Abarth Punto Super Sport - anteprima 2

Lo Scorpione punge gli appassionati delle Abarth con tre inedite serie speciali, di cui sono state diffuse le prime foto ufficiali. Sono le proposte che il brand sportivo legato alla casa madre Fiat espone sullo stand del Salone di Francoforte (15-25 settembre), per esaltare tre aspetti fondamentali dell'indole emozionale del marchio. Si chiamano Abarth 500 Cabrio Italia, Abarth 695 Competizione, Abarth Punto Super Sport e sono state realizzate per enfatizzare valori come la sportività, lo stile italiano e lo spirito racing.

Abarth 695 Competizione
Cominciamo dall'ultima citata, l'Abarth 695 Competizione, se non altro per la continuità con la più recente apparizione dello Scorpione allo scorso Salone di Ginevra: la 695 Tributo Ferrari. I principi che i manager del marchio avevano condiviso con OmniAuto.it, proprio in occasione del motor show svizzero, sono stati ulteriormente sviluppati in questa "2 posti secchi". I sedili Sabelt, ad esempio, si caratterizzano per la realizzazione di pregio, grazie ai rivestimenti dei gusci in pelle e tessuto tecnico e alla cura dei dettagli (come la manopola che regola l'inclinazione dello schienale, impreziosita dal logo dello Scorpione).

Abarth 500 Cabrio Italia
Con la 695 Competizione, l'Abarth 500 Cabrio Italia condivide la struttura a guscio dei sedili, ma la seconda realizzazione del marchio per la rassegna tedesca fa affidamento su tutto il fascino della carrozzeria aperta, giocando sull'accoppiamento cromatico della vernice esterna con la tonalità scelta per gli interni. Il blu intenso della carrozzeria si sposa così alla perfezione con i rivestimenti color tabacco che dominano l'abitacolo, per chiudere con il tocco finale dato dalle pinze freno verniciate di giallo.

Abarth Punto Super Sport
Sotto i riflettori di Francoforte c'è infine spazio anche per l'Abarth Punto Super Sport, ancora più "cattiva" nell'aspetto grazie agli stripe longitudinali applicati su tetto e cofano motore. Per chi non riuscisse a separarsi proprio mai dalla passione per le auto con lo Scorpione, ecco un'altra novità lanciata dal brand: l'applicazione per iPhone chiamata "Abarth 24h Mobile", con cui rimanere sempre aggiornati su eventi ed iniziative del marchio e sugli update provenienti dai social network.

Galleria fotografica - Abarth 500 Cabrio ItaliaGalleria fotografica - Abarth 500 Cabrio Italia
  • Abarth 500 Cabrio Italia - anteprima 1
  • Abarth 500 Cabrio Italia - anteprima 2
  • Abarth 500 Cabrio Italia - anteprima 3
Galleria fotografica - Abarth 695 CompetizioneGalleria fotografica - Abarth 695 Competizione
  • Abarth 695 Competizione - anteprima 1
  • Abarth 695 Competizione - anteprima 2

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Abarth , francoforte , auto italiane


Top