dalla Home

Mercato

pubblicato il 30 agosto 2011

Nuova Lancia Thema sfida le avversarie

L'ammiraglia italo-americana è pronta al debutto commerciale. Ecco come

Nuova Lancia Thema sfida le avversarie
Galleria fotografica - Nuova Lancia ThemaGalleria fotografica - Nuova Lancia Thema
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 1
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 2
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 3
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 4
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 5
  • Nuova Lancia Thema - anteprima 6

Sarà una presenza all'insegna dell'imminente debutto commerciale quella della nuova Lancia Thema al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011). Già presentata a Ginevra, la nuova ammiraglia italo-americana arriva nelle concessionarie ad ottobre con tre allestimenti - Gold, Platinum ed Executive - e altrettante motorizzazioni e segna un nuovo capitolo nella storia del marchio perché unisce la tradizione di Chivasso, che ha visto nascere la prima Thema nel 1984, a quella di Detroit. Basata sulla nuova Chrysler 300, la nuova Lancia Thema è pronta ad affrontare uno dei segmenti più competitivi del mercato, quello delle berline premium, con l'ambizione di offrire un'alternativa alle tedesche e magari diventare la nuova auto blu dei politici italiani. Peccato però che non sia stato ancora comunicato il prezzo, un elemento chiave quando si parla di competitività. Gli ingredienti della competizione tuttavia sono appena stati resti noti, vediamoli meglio.

UN OBIETTIVO "NON FACILE", DICONO A TORINO
Se si tengono conto i clienti di riferimento della nuova Thema - "i più esigenti del mercato, abituati ad avere il meglio", dicono a Torino, "l'obiettivo non è di quelli facili da raggiungere", ammettono. Tuttavia in questa particolare fascia, la marca italiana sfida le avversarie puntando su una maggiore artigianalità. Per questo la nuova Lancia Thema, che comunque presenta dimensioni e caratteristiche tipicamente americane (è lunga 5.066 mm, alta 1.488 mm, larga 1.902 e con un passo di 3.052 mm), propone interni in pelle Poltrona Frau e una cura dei dettagli che vuole esprimere il "Made in Italy". Per offrire la massima silenziosità ai passeggeri, la nuova Lancia Thema dispone di due pannelli sottoscocca in materiale composito, parabrezza e vetrature laminate, e pannelli fonoassorbenti in abitacolo e nelle cavità dei passaruota che assicurano un alto assorbimento del rumore sul fondo stradale. L'infotainment non può che essere di ultima generazione, con navigatore dotato di schermo touchscreen da 8,4 pollici o impianto audio che conta 9 speaker più un subwoofer per un totale di 506 Watt di amplificazione, e anche i sistemi di assistenza alla guida e le dotazioni di sicurezza sono molteplici.

SE UN MANAGER LA SCEGLIE OTTIENE ANCHE UNA YPSILON
Per venire incontro ai clienti Lancia ha ripensato il loro rapporto con i dealer tramite un programma chiamato "Top Care Thema" che segue per tutto il primo anno i clienti privati dei principali mercati europei e che rappresenta lo stesso canale privilegiato al quale richiedere tutta l'assistenza, anche a domicilio e secondo le proprie esigenze. Un team dedicato contatterà i clienti subito dopo la consegna e in seguito, dopo quattro e dodici mesi, per raccogliere impressioni ed offrire utili suggerimenti e supporto. C'è poi una particolare offerta riservata alle aziende: la "Ypsilon Tender to Thema", studiata da Lancia e FGA Capital, che propone ai manager che sceglieranno Thema come propria auto di rappresentanza alcune soluzioni finanziarie che consentono di beneficiare gratuitamente per 12 mesi di una nuova Lancia Ypsilon. L'idea prende spunto dal mondo della nautica: come ogni Yacht di prestigio ha un tender, così l'ammiraglia Thema ha una city car.

Scheda Versione

Lancia Thema
Nome
Thema
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Premium
Segmento
superiore
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Lancia , auto americane , francoforte , auto italiane


Listino Lancia Thema

Allestimento Trazione Alim. CV Cil. Posti Prezzo
3.0 V6 Mijet II 190cv Platinum E5(AT 5m) posteriore diesel 190 3.0 5 € 43.900

LISTINO

3.0 V6 Mjet II 239cv Platinum E5 (AT 5m) posteriore diesel 239 3.0 5 € 46.900

LISTINO

3.6L V6 Bz Pentastar 286cv Platinum AT8m posteriore benzina 286 3.6 5 € 46.900

LISTINO

3.0 V6 Mjet II 239cv Executive E5(AT 5m) posteriore diesel 239 3.0 5 € 50.900

LISTINO

 

Top