dalla Home

Curiosità

pubblicato il 30 agosto 2011

2011, una calda estate anche per l'auto

Tante le novità svelate ad agosto in vista del Salone di Francoforte

2011, una calda estate anche per l'auto
Galleria fotografica - Alcune delle scottanti novità di agosto 2011Galleria fotografica - Alcune delle scottanti novità di agosto 2011
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 1
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 2
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 3
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 4
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 5
  • Alcune delle scottanti novità di agosto 2011 - anteprima 6

Non solo alte temperature nell'estate 2011. Quest'anno il mese di agosto è stato "caldo" anche da un punto di vista automobilistico. A chi infatti è stato in vacanza nei giorni di Ferragosto può essere sfuggito che in vista del Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011), molti costruttori hanno svelato novità importanti. A differenza degli anni passati le comunicazioni ufficiali sono state moltissime: dalle novità di serie molto attese come la nuova Mercedes Classe B alla versione definitiva della Volkswagen up! (anche a metano), c'è l'imbarazzo della scelta. Per non parlare dei prototipi, che come nel caso dell'Audi Urban Concept sono stati anticipati anche con l'aggiunta di nuove foto. E mentre oggi è il giorno di Fiat, che svela la nuova Panda, la nuova Lancia Flavia Cabrio e i dettagli sull'arrivo della Alfa Romeo 4C Concept, ripercorriamo alcune delle notizie più rilevanti delle ultime settimane.

UN FERRAGOSTO BOLLENTE
Proprio a ridosso di Ferragosto, mentre la maggior parte degli italiani era in vacanza, smart ha svelato le sembianze definitive della ed. Quella che vedremo al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) è una versione più veloce di quella testata in questo ultimo anno e "dura" di più. Arriva nel 2012 e a farle compagnia sul fronte delle novità ci sono molte altre auto "verdi". Al Salone di Francoforte (15-25 settembre) debutta anche la prima multispazio a 7 posti con tecnologia full hybrid destinata al mercato europeo, la Toyota Prius +, mentre sul fronte Audi esordisce la A8 hybrid. Da ricordare, per chi le avesse perse, ci sono anche la Seat Exeo restyling, che ora ha motori più puliti; la nuova Suzuki Swift Sport e la Peugeot 508 RXH di cui ieri sono state rilasciate altre immagini.

LE IMPERDIBILI
Tra le novità più scottanti dell'estate 2011 compaiono ovviamente anche le lussuose sportive del calibro della nuova Bentley Continental GTC, la scoperta inglese da 575 CV che costa 210.000 euro. A farle compagnia nell'Olimpo delle supercar è arrivata anche la Ferrari 458 Spider, il cui hard top rigido si ripiega in 14 secondi. Riflettori puntati anche sulla nuova Porsche 911 che ha cambiato pelle, con i 350 e i 400 CV di Carrera e Carrera S, e prezzi da 89.732 euro. Non mancano le versioni speciali e le serie limitate. Al Salone di Francoforte (15-25 settembre 2011) debuttano anche la già rara Aston Martin V12 Zagato, la Maserati GranCabrio Fendi e la Infiniti FX secondo Sebastian Vettel, svelata ieri nel suo aspetto esteriore.

Autore:

Tag: Curiosità , francoforte


Top