dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 24 agosto 2011

Kia Picanto 3 porte, in UK fa le prove d’Europa

A Francoforte debutta la variante dinamica della citycar, già in vendita Oltremanica

Kia Picanto 3 porte, in UK fa le prove d’Europa
Galleria fotografica - Kia Picanto 3 porte: anteprima in UKGalleria fotografica - Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK
  • Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK - anteprima 1
  • Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK - anteprima 2
  • Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK - anteprima 3
  • Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK - anteprima 4
  • Kia Picanto 3 porte: anteprima in UK - anteprima 5

La Kia Picanto a 5 porte è una delle più recenti proposte riguardanti il segmento A, quello delle citycar. Per rispettare il ruolo di protagonista che la casa coreana si aspetta dalla sua piccola, ora la Picanto si svela al Salone di Francoforte (15-25 settembre) con la carrozzeria a 3 porte (per la prima volta nella storia del modello, nato nel 2004 e rinnovato nel 2011), strizzando l'occhio agli automobilisti più giovani - perlomeno nello spirito - che rinunciano a un po' di comfort e praticità in favore di un carattere più dinamico. La Picanto 3 porte è già ordinabile in Gran Bretagna e la commercializzazione in Europa inizierà subito dopo la rassegna tedesca, dove condivide lo stand con la sorella maggiore Rio.

STESSE LE DIMENSIONI, DIVERSO IL TONO
Le dimensioni della Picanto 3 porte non si discostano dalla variante 5 porte, mentre a cambiare è il paraurti anteriore, più largo e basso per conferire maggiore aggressività, al pari dell'inserto nero al centro del paraurti posteriore. Sempre rimanendo in coda, il tocco finale è dato dal doppio terminale di scarico cromato. L'abitacolo della Picanto 3 porte si caratterizza per colorazioni appositamente studiate, con tonalità che variano dal grigio al nero a seconda degli allestimenti prescelti.

PER I MOTORI AMPIA (E FUTURA) SCELTA
Le motorizzazioni della Picanto 3 porte ricalcano il listino della 5 porte, che a breve verrà integrato con l'arrivo di nuovi propulsori, come le versioni sovralimentate (da 110 CV) e a GPL (da 82 CV) del 998 cc tre cilindri (ora attestato sui 69 CV), il 1.400 aspirato, il 1.2 turbo a iniezione diretta e il 1.1 turbodiesel, disponibile anche sulla più grande Rio.

3 PORTE ALLA CONQUISTA DEL MERCATO
L'offensiva della Kia sul mercato delle citycar si basa sulle previsioni di settore, che stimano l'espandersi dei volumi di vendita delle piccole fino a 3,3 milioni di unità nel 2015. Gli scenari futuri vedranno infatti molti automobilisti ripiegare verso veicoli più piccoli ed economici, a causa dell'incremento costante del traffico e della diminuzione generalizzata dei fondi da investire nell'acquisto di un'automobile. Ecco perché la diversificazione dell'offerta diventerà molto importante e la Kia Picanto 3 porte risponde alle esigenze di una più ampia fascia di pubblico.

Scheda Versione

Kia Picanto 3 porte
Nome
Picanto 3 porte
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
citycar
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Anticipazioni , Kia , auto coreane , francoforte


Top