dalla Home

Curiosità

pubblicato il 23 agosto 2011

Maserati GranCabrio Fendi

Allo stand del Tridente per Francoforte vanno in mostra esclusività ed eleganza

Maserati GranCabrio Fendi
Galleria fotografica - Maserati GranCabrio FendiGalleria fotografica - Maserati GranCabrio Fendi
  • Maserati GranCabrio Fendi - anteprima 1
  • Maserati GranCabrio Fendi - anteprima 2
  • Maserati GranCabrio Fendi - anteprima 3

Il connubio tra il mondo dell'auto e quello della moda si caratterizza spesso di made in Italy, specialmente quando i due protagonisti provengono entrambi dal Bel Paese. E' il caso della Maserati GranCabrio Fendi, versione speciale della GT emiliana allestita dalla stilista Silvia Venturini Fendi che debutta al Salone di Francoforte (15-25 settembre). L'esclusività di questa GranCabrio 4.7 V8 da 439 CV si manifesta già partire dalla livrea esterna, caratterizzata da una finitura superficiale iridescente, che ricopre i tre strati di vernice sottostanti con un effetto dorato, per continuare nella definizione di tutte le finiture, ovviamente realizzate a mano nella sede storica del Tridente, a Modena.

VERNICE DORATA E LEGNO DI "PERGAMENA"
Proprio la speciale tinta di carrozzeria, battezzata "Grigio Fiamma Fendi", anticipa gli atout che riservati all'abitacolo della GranCabrio Fendi. Si parte dai rivestimenti in legno "Pergamena Fendi" per la plancia, i pannelli porta e il pomello del cambio, per conferire agli interni il tocco dovuto al classico "Giallo Fendi", ripreso infatti anche dalle pinze freno e dai Tridenti ricamati sui poggiatesta. I sedili, d'altro canto, presentano un altro simbolo della casa di moda: la lettera "F" del logo, cucita su sedute e schienali e posizionata anche al centro dei cerchi in lega da 20 pollici, sui copri mozzi.

CUOIO E ARGENTO
Il "Cuoio Romano", invece, è stato scelto dal catalogo Fendi per rivestire la palpebra della strumentazione, la leva del cambio e il perimetro dei tappeti, in abbinamento con il kit di valigie e accessori anch'esso realizzato con il medesimo materiale. Il sigillo che attesta quest'edizione speciale della Maserati GranCabrio è posizionato sulla plancia, di fronte al passeggero, e sulla capote: si tratta di una targhetta ovale argentata, su cui vengono incisi i loghi Maserati, Fendi e il numero di serie. Limitata, s'intende.

Autore:

Tag: Curiosità , Maserati , francoforte , auto italiane


Top