dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 18 agosto 2011

L'Audi Urban Concept è pure Spyder

Oltre alla Sportback la 1+1 elettrica tedesca avrà una versione scoperta

L'Audi Urban Concept è pure Spyder
Galleria fotografica - Audi Urban Concept SpyderGalleria fotografica - Audi Urban Concept Spyder
  • Audi Urban Concept Spyder - anteprima 1
  • Audi Urban Concept Spyder - anteprima 2
  • Audi Urban Concept Spyder - anteprima 3
  • Audi Urban Concept Spyder - anteprima 4

L'Audi Urban Concept sarà presentata a Francoforte anche in versione Spyder. Accanto infatti alla variante coperta Sportback del prototipo 1+1 elettrico, con accesso a tetto scorrevole, la casa di Ingolstadt schiererà sui padiglioni dello IAA anche quella senza tetto.

La Spyder avrà un bel parabrezza avvolgente con profilo che degrada dolcemente e sarà priva di rollbar il quale - presumibilmente - sarà a fuoriuscita automatica. Anche in questo caso, la carrozzeria sarà in materiali compositi per diminuire il peso e le ruote da 21 pollici scoperte, una soluzione che ha un effetto positivo sulle masse e anche sul look sportivo e "motociclistico" di questa piccola ad emissioni zero. Come sulla Sportback, le razze dei cerchi sono dotate di LED rossi a strisce che fungono da luci di ingombro laterali e danno un indubbio tocco scenico.

L'abitacolo darà un effetto ancora più dirompente al cockpit essenziale, dotato di volante e pedaliera che si regolano e sedile fisso incorporato nella struttura della scocca. Anche questa misura è concepita per minimizzare il peso. Identica la parte powertrain basata su due motori elettrici, presumibilmente uno per ogni ruota posteriore, alimentati da batterie agli ioni di litio.

Autore: Nicola Desiderio

Tag: Anticipazioni , Audi


Top