dalla Home

Tuning

pubblicato il 9 agosto 2011

Brabus Mercedes SLK

La roadster di Stoccarda secondo il tuner di Bottrop

Brabus Mercedes SLK
Galleria fotografica - Brabus Mercedes SLKGalleria fotografica - Brabus Mercedes SLK
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 1
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 2
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 3
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 4
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 5
  • Brabus Mercedes SLK - anteprima 6

Anche la nuova Mercedes SLK ha adesso un programma di personalizzazione Brabus che conferisce alla roadster della Stella un carattere ancora più sportivo. La nuova componentistica del tuner di Bottrop è dedicata all'estetica, al miglioramento della dinamica di marcia e al potenziamento dei propulsori benzina della nuova SLK e può essere installata presso i rivenditori autorizzati Mercedes-Benz.

PIU' DOWNFORCE
La SLK con la "B" sul cofano si distingue per degli spoiler frontali aggiuntivi che si fissano al paraurti di serie in modo da aumentare la deportanza e dunque la stabilità alle alte velocità. Nel catalogo Brabus per la SLK sono inoltre presenti le bandelle laterali, uno spoiler da montare sul cofano posteriore ed un diffusore posteriore integrato nel paraurti di serie. Di nuova realizzazione sono inoltre i cerchi con razze incrociate, disponibile con misure dai 17" ai 20". In abbinamento ai cerchi, Brabus ha realizzato un kit di molle per le sospensioni che abbassano l'asssetto di 3 cm, ed è anche disponibile un kit impianto frenante ancora più potente rispetto a quello montato in origine.

POTENZA AI BENZINA
A Bottrop hanno inoltre realizzato dei nuovi moduli elettronici di gestione del motore che migliorano le prestazioni dei 4 cilindri benzina e si attivano solo quando il motore è in perfetta efficienza rispetto a parametri come temperatura o pressione dell'olio. Il kit riservato alla SLK 200 BlueEfficiency si chiama Brabus Eco PowerXtra B20 CGI e permette un guadagno di 26 CV e 30 Nm di coppia massima. Per la SLK 250 BlueEfficiency c'è invece un programma di potenziamento in due stadi: con la centralina Brabus Eco PowerXtra B25 CGI che aumenta la potenza da 204 a 230 CV, ma altri 10 CV possono essere ottenuti con l'adozione di un intercooler maggiorato e una valvola wastegate che fanno parte del kit Brabus Eco PowerXtra B25S CGI. In questo modo la coppia sale a 370 Nm, l'accelerazione 0-100 km/h scende a 6,2 secondi e la velocità massima raggiunge i 248 km/h.

Autore:

Tag: Tuning , Mercedes-Benz , tuning


Top