dalla Home

Curiosità

pubblicato il 8 agosto 2011

Lotus Elise e Exige Final Editions

Ultimo atto negli USA per le "superleggere" di Hethel

Lotus Elise e Exige Final Editions
Galleria fotografica - Lotus Elise e Exige Final Editions per gli USAGalleria fotografica - Lotus Elise e Exige Final Editions per gli USA
  • Lotus Elise e Exige Final Editions per gli USA - anteprima 1
  • Lotus Elise e Exige Final Editions per gli USA - anteprima 2
  • Lotus Elise e Exige Final Editions per gli USA - anteprima 3

Negli Stati Uniti e in Canada Lotus ha lanciato Elise SC, Exige Matte Black ed Exige S260 Final Editions, le ultime edizioni speciali offerte sul mercato nordamericano delle "superleggere" britanniche. dal momento che la produzione del propulsore Toyota 2ZZ 1.8 litri di cui sono dotate sarà fermata dalla Casa di Nagoya entro fine mese. La commercializzazione delle Exige ed Elise in altri mercati proseguirà con le versioni con motore 1.6.

LOTUS ELISE SC FINAL EDITION
Sono solo 15 gli esemplari commercializzati oltreoceano della Lotus Elise SC Final Edition, dotata della versione con compressore da 220 CV. Disponibile nelle tinte Ardent Red, Aspen White, Carbon Grey e Chrome Orange, questa edizione limiata si distingue per i dettagli in nero opaco, così come in nero sono il diffusore posteriore in alluminio anodizzato e i rivestimenti in pelle per pannelli delle portiere e hard top.

LOTUS EXIGE MATTE BLACK FINAL EDITION
Tinta sempre più di moda, il nero opaco della Exige Matte Black Final Edition, disponibile in appena 25 esemplari, si abbina al diffusore posteriore in alluminio nero anodizzato, appendici aerodinamiche in tinta e per i rivestimenti degli interni in Alcantara, mentre le sospensioni sono regolabili. Il motore eroga una potenza di 260 CV.

LOTUS EXIGE S260 FINAL EDITION
La versione più potente della Exige (ha 260 CV) viene proposta in soli 30 esemplari, distinguibili dal resto della gamma britannica per il diffusore posteriore dedicato e ala posteriore, splitter frontale e scoop in tinta e cerchi neri in alluminio forgiati con razze a "Y". All'interno la Exige S260 Final Edition vanta un abitacolo con rivestimenti in pelle nera traforata.

Autore:

Tag: Curiosità , Lotus , auto inglesi , serie speciali , dall'estero


Top