dalla Home

Home » Argomenti » Intermodalità

pubblicato il 5 agosto 2011

A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro

Oltre a lei, lo stand dei Quattro Anelli ospita altri prototipi in uno scenario avveniristico

A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro
Galleria fotografica - A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuroGalleria fotografica - A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 1
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 2
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 3
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 4
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 5
  • A Francoforte la nuova Audi A2 è già nel futuro - anteprima 6

Urban Future Summit è il nome scelto per l'evento. La mobilità del futuro ne è il tema dominante. Ecco come viene accolta, allo stand Audi del Salone di Francoforte (15-25 settembre), la nuova Audi A2, che si presenta al pubblico in una struttura ispirata allo stadio di Monaco di Baviera, l'Allianz Arena. Al centro dell'area espositiva, la vettura elettrica con cui i Quattro Anelli rispondono alla BMW i3 Concept è affiancata da un altro prototipo, che percorre le linee guida della mobilità sostenibile sviluppate nelle conferenze dell'Urban Future Summit.

Il 64esimo International Auto Show (IAA) di Francoforte è dunque l'occasione per radunare esperti non direttamente collegati al mondo dell'automobile, che la Casa dei Quattro Anelli ha invitato per parlare delle città del futuro, oltre che di auto. Sono chiamati ad intervenire architetti, urbanisti, trend setter ed economisti, ognuno interpellato per fornire il proprio contributo e riprogettare le auto di domani insieme ai carmaker, integrandole con edifici, strade e infrastrutture. Le megalopoli da milioni di abitanti, che nasceranno soprattutto in Cina e India, guideranno questo processo, mentre le tecnologie informatiche e delle telecomunicazioni faranno da legante tra i veicoli e la città, per evitare che la qualità di vita dei suoi abitanti venga sacrificata dalla crescita incontrollata della mobilità.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Audi , mobilità sostenibile , francoforte , auto elettrica


Top