dalla Home

Eventi

pubblicato il 9 giugno 2006

Toyota per il Comitato Italiano Paralimpico

Toyota per il Comitato Italiano Paralimpico

Ieri mattina presso la Sala d'Onore del CONI, al Foro Italico, Toyota Motor Italia ha donato al CIP, il Comitato Italiano Paralimpico, le chiavi di undici autoveicoli. Alla cerimonia di consegna hanno partecipato il Presidente del CONI, Giovanni Petrucci, il Presidente di Toyota Motor Italia, Norio Kitamura, l'AD di Toyota Motor Italia Massimo Nordio e il Presidente del CIP Luca Pancalli.

Un gesto importante con il quale Toyota intende "supportare l'attività del Comitato e allo stesso tempo sottolineare l'importanza della mobilità come garanzia della libertà dell'individuo". Ma anche una conferma della sensibilità della multinazionale giapponese sui temi della responsabilità sociale per far convivere nel modo migliore l'uomo, l'automobile e l'ambiente.
''La scelta di Toyota di prediligere il mondo paralimpico anzichè quello olimpico - ha dichiarato Massimo Nordio, Amministratore Delegato di Toyota Motor Italia - si deve al fatto che nel DNA del CIP si trova quel senso di sfida, volontà e determinazione che sono alla base dello spirito Toyota. In sostanza tra noi e il CIP c'è una sintonia di vedute che all'atto pratico si tramuta in un impegno concreto nel sociale e nel desiderio di migliorare le persone e l'ambiente in cui vivono''.

Le vetture sono delle Hiace, un modello commerciale di pulmino prodotto da Toyota, ma poco noto in Italia. I mezzi dispongono di 8 posti e serviranno a trasportare i nostri atleti agli allenamenti e alle competizione nazionali ed internazionali dei prossimi anni.
In questo senso Pancalli ha ricordato che Toyota è stato lo sponsor ufficiale della squadra nipponica alle ultime Paralimpiadi e che proprio in quel periodo stava ultimando l'accordo con il Comitato Italiano Paralimpico. ''A Torino il Giappone ha conquistato 5 medaglie e l'Italia 9. E' il caso di dire che la collaborazione con Toyota porti fortuna!''.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Eventi , Toyota


Top