dalla Home

Novità

pubblicato il 9 giugno 2006

Nissan al Festival della Velocità

Nissan al Festival della Velocità

Al prossimo "Festival of Speed" (Festival della Velocità) che si terrà a Goodwood in Inghilterra dal 7 al 9 luglio, lo stand Nissan si preannuncia particolarmente ricco di attrattive. La Casa giapponese porterà due concept car, la prima basata sulla Murano, la seconda sulla sportiva 350Z.

Per il SUV di Casa Nissan si tratta di una vera e propria elaborazione ufficiale denominata GT-C che vede innanzitutto un potenziamento del propulsore V6 3.5 dai 234 cavalli della versione di serie a ben 350 cavalli. Il principale intervento meccanico riguarda l'adozione di un turbocompressore, mentre il cambio resta di tipo a variazione continua CVT e la trazione integrale AllMode. Assetto e sospensioni sono state opportunamente adeguate, come pure la gommature che vanta ruote da 22 pollici! Per quanto riguarda l'estetica, anticipata da un solo bozzetto grafico, la Murano GT-C sarà caratterizzata da uno spoiler posteriore e da pochi altri interventi di dettaglio che ne dovrebbero preservare la pulizia del design originale.

Seconda concept e seconda grande attrazione per gli appassionati sarà una versione altrettanto elaborata della Nissan 350Z, la GT-S. Un potenziamento ottenuto anche in questo caso adottando un turbocompressore che permette di aumentare la potenza massima dai 300 cavalli della 350Z attualmente in vendita, a ben 380 cavalli. L'impianto frenante è stato potenziato con dischi di dimensioni specifiche e anche le sospensioni sono state ulteriormente irrigidite per rispondere ai nuovi valori dinamici. Le caratterizzazioni estetiche saranno funzionali all'aerodinamica dell'auto e al raffreddamento di freni e motore mentre i cerchi si confermano da 18 pollici, ma di diverso disegno e di tipo più leggero.

Ulteriori informazioni e soprattutto fotografie ufficiali, saranno divulgate in prossimità dell'evento.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Nissan


Top