dalla Home

Anticipazioni

pubblicato il 2 agosto 2011

Lamborghini: novità da corsa a Francoforte

Aventador GT1 e Gallardo Super Trofeo Stradale le ipotesi più credibili

Lamborghini: novità da corsa a Francoforte
Galleria fotografica - Mistero Lamborghini per Francoforte 2011Galleria fotografica - Mistero Lamborghini per Francoforte 2011
  • Mistero Lamborghini per Francoforte 2011 - anteprima 1
  • Mistero Lamborghini per Francoforte 2011 - anteprima 2
  • Mistero Lamborghini per Francoforte 2011 - anteprima 3

Ore 12:45 del 13 settembre 2011. E' il momento esatto in cui tutto il mondo conoscerà la nuova super sportiva Lamborghini, svelata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte (15-25 settembre). Per il momento questa è l'unica cosa certa, visto che le caratteristiche, le forme e i contenuti della neonata Lamborghini sono strettamente top secret. Gli unici indizi su cui basarsi vengono dal biglietto di invito che si apre con un invitante "Racing Towards Frankfurt". Questo richiamo corsaiolo porterebbe ad ipotizzare la nascita di una nuova versione racing della Aventador LP700-4, una "R-GT" destinata al campionato GT1 al posto della Murcielago LP670 R-SV.

Una seconda ipotesi, altrettanto plausibile, potrebbe vedere invece protagonista l'inedita Lamborghini Gallardo LP 570-4 Super Trofeo Stradale. L'arrivo di questa edizione speciale ancora più estrema potrebbe essere un degno "fuoco d'artificio finale" (magari in rosso) per la sportiva compatta che tante soddisfazioni ha dato alla Casa di Sant'Agata Bolognese. Si tratterebbe di una Gallardo in tutto e per tutto simile alla vettura che corre nell'omonimo trofeo monomarca, con quel minimo di modifiche necessarie ad omologarla per l'uso stradale e a renderla superiore sia alla Superleggera che alla LP 570-4 Blancpain Edition. La terza ipotesi è la meno credibile e vede sullo stand di Francoforte il debutto della Sesto Elemento in versione definitiva, non destinata alla strada e neppure alle competizioni.

Autore:

Tag: Anticipazioni , Lamborghini , francoforte , auto italiane


Top