dalla Home

Curiosità

pubblicato il 2 agosto 2011

Fiat 500, lo spot per gli Stati Uniti

E' sulla "semplicità" italiana che si punta per conquistare gli americani

Fiat 500, lo spot per gli Stati Uniti
Galleria fotografica - Fiat 500 per l'AmericaGalleria fotografica - Fiat 500 per l'America
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 1
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 2
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 3
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 4
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 5
  • Fiat 500 per l\'America - anteprima 6

E' partita ieri la campagna pubblicitaria della Fiat 500 negli Stati Uniti. Nello spot, che dura 30 secondi, si è accostato il passato al presente tramite un linguaggio molto familiare alla cultura e alla tradizione americana: quello del drive-in. La scelta è chiaramente quella di evocare le sensazioni rassicuranti di un luogo evocativo di bei ricordi per spiegare agli automobilisti americani come sia appena arrivata "una nuova icona", la Fiat 500, che "è pronta a dimostrare che sono le piccole cose ad avere un grande impatto nella vita".

"Simply More" recita il claim, mentre le note di Jailhouse Rock di Elvis accompagnano le immagini. Una Hit che proprio negli anni del boom della Fiat 500 era in testa alla classifica americana, come ricorda la responsabile del marchio Fiat negli Stati Uniti Laura J. Soave. Vediamo di seguito lo spot:

Fiat 500, lo spot per gli Stati Uniti

Così la Fiat 500 viene presentata agli Stati Uniti

Autore:

Tag: Curiosità , auto americane , spot pubblicitari , auto italiane


Top