dalla Home

Eventi

pubblicato il 16 agosto 2011

Pebble Beach 2011

Guida al più importante evento estivo, in California dal 17 al 21 agosto

Pebble Beach 2011
Galleria fotografica - Pebble Beach 2011 Galleria fotografica - Pebble Beach 2011
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 1
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 2
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 3
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 4
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 5
  • Pebble Beach 2011  - anteprima 6

Come sapranno i nostri lettori più fedeli, il Pebble Beach Concours d'Elegance è diventato l'appuntamento estivo più importante per il mondo dell'automobile, trascendendo lo spirito iniziale di puro concorso d'eleganza per auto d'epoca e diventando un salone vero e proprio. Il programma di quella che ormai viene definita la "Pebble Beach Automotive Week" si prolunga per quasi due settimane e si apre il prossimo lunedì 8 agosto, quando da Seattle parte la "Motoring Classic", una carovana di auto storiche che in dieci giorni raggiunge il Pebble Beach Golf Course, sede principale dell'evento californiano. Ma vediamo un estratto del calendario eventi, dedicato a chi vuole fare un salto nella Contea di Monterey o semplicemente a chi non vuole perdere un attimo di questo Ferragosto dell'auto.

INFINITI E LEXUS IN ANTEPRIMA MONDIALE
Il Pebble Beach Concours d'Elegance parte ufficialmente il 17 agosto prossimo e si conclude con le fasi finali del concorso d'eleganza più famoso al mondo, che si svolgono domenica 21 agosto. Durante questa settimana infuocata dedicata alle automobili belle e lussuose vengono svelate anche due anteprime mondiali come la Infiniti JX e la nuova Lexus GS, entrambe al debutto il 18 agosto. All'interno del programma del concorso d'eleganza 2011 sono incluse le celebrazioni per i 125 anni di Mercedes-Benz, i 50 anni della Ferrari 250 GTO, i 100 anni di Stutz, le incredibili Rolls-Royce Silver Ghost di inizio Novecento e le grandi motociclette italiane dei marchi Ducati, MV Agusta e Moto Guzzi, solo per citarne alcuni.

VENDITE ALL'ASTA DA RECORD
Il lungo elenco di eventi comprende anche il "Tour d'Elegance" fino a Carmel (18 agosto), il "RetroAuto Pavillion" (19-21 agosto) dove trovare automobilia e pezzi di ricambio e l' "Automotive Fine Arts Society Exhibition" (21 agosto) in cui si espongono numerose opere d'arte a tema automobilistico. Dal 17 al 21 agosto 2011 il "18 buche" di Pebble Beach è anche il palcoscenico preferito dei più importanti marchi premium del mondo, che espongono qui le loro ultime novità, le serie speciali, mostrando a volte in anteprima mondiale alcuni dettagli delle prossime vetture. Il tutto è poi condito da una serie impressionante di vendite all'asta di auto storiche che vede già in lizza per nuovi record mondiali di aggiudicazione la Ferrari 250 Testa Rossa 1957 prototipo da Gooding & Company (17-21 agosto) e la Mercedes-Benz 540 K Spezial Roadster Sindelfingen del 1937 offerta da RM Auctions a Monterey (18-20 agosto).

FESTA IN TUTTA LA CONTEA DI MONTEREY
Per chi non fosse ancora contento di tutta questa abbondanza, vogliamo segnalare che parallelamente agli eventi ufficiali di Pebble Beach si svolge anche la spettacolare Monterey Car Week, nella stessa settimana che va dal 13 al 21 agosto 2011. Il ghiotto calendario si apre con la HMSA Monterey Pre-Reunion per le auto da corsa dal 1966 al 1984 (13-14 agosto), il Concours d'LeMons dedicato alle peggiori auto di ieri (14 agosto) e il concorso Carmel-by-the-Sea (16 agosto). C'è poi l'Automobilia Monterey (17 agosto), mentre il culmine viene raggiunto con la Rolex Monterey Motorsports Reunion (18-21 agosto) che vede impegnate sulla pista di Laguna Seca una marea di Jaguar E Type e con il Concorso Italiano (19 agosto) per tutte le auto "Made in Italy". Da non dimenticare poi il Legends of the Autobahn al Rancho Canada Golf Club Carmel Valley (19 agosto) dedicato alle tedesche più belle e il raduno al Quail Lodge Resort nella stessa giornata.

Autore:

Tag: Eventi , auto americane , auto storiche , concorsi , lifestyle , dall'estero


Top