dalla Home

Motorsport

pubblicato il 29 luglio 2011

Weekend OmniCorse.it: F1 a Budapest, WRC in Finlandia

In programma anche 24h di Spa, WTCC e "live" dal Mugello la Porsche Carrera Cup

Weekend OmniCorse.it: F1 a Budapest, WRC in Finlandia

Weekend ricco, quest'ultimo di luglio, per quanto riguarda il motorsport, con un ricco programma di appuntamenti che potete seguire in tempo reale su OmniCorse.it. Prima della pausa estiva va di scena la Formula 1 con il GP d'Ungheria all'Hungaroring di Budapest, con il Circus che avrà come di consueto le due prove di contorno delle serie propedeutiche GP2 e GP3. Per quanto riguarda il WRC è già partito il Rally di Finlandia con le consueta battaglia Citroen-Ford che fino ad adesso ha visto prevalere il marchio francese. Questi gli appuntamenti principali, ma il piatto del weekend è davvero molto sostanzioso.

24H DI SPA E WTCC
Gli appassionati di endurance avranno pane per i loro denti con la 24h di Spa entrata a far parte della Blancpain Endurance Series: quest'anno la classica delle Ardenne è aperta alle classi GT3 e GT4, che formeranno una nutritissima griglia di partenza: oltre 70 vetture di 12 marchi. A Spa in programma c'è anche la prova della F3 Euro Series valevole per il FIA-Formula 3 International Trophy. Poco lontano, a Oschersleben, in Germania, va di scena invece l'ottava prova del WTCC, supportata dalla serie per monoposto Auto GP.

IN ITALIA
Per quanto riguarda la serie nazionali, i campionati tricolori ACI-CSAI si danno appuntamento nel weekend al Mugello, dove si disputano la quinta tappa del Campionato Italiano Gran Turismo (classi GT2, GT3, GT Cup e GT4) e la sesta del Campionato Italiano Turismo Endurance. Da non perdere poi il quinto appuntamento con la Porsche Carrera Cup Italia che rientra in Italia: dal tracciato fiorentino gli inviati di OmniCorse.it vi racconteranno il weekend di gara minuto dopo minuto nel consueto spazio "live".

Autore:

Tag: Motorsport , formula 1 , rally


Top