dalla Home

Mercato

pubblicato il 22 luglio 2011

Hyundai Veloster, i prezzi

La coupé sudcoreana con una portiera in più sulla destra è ordinabile da 21.900 euro

Hyundai Veloster, i prezzi
Galleria fotografica - Hyundai VelosterGalleria fotografica - Hyundai Veloster
  • Hyundai Veloster - anteprima 1
  • Hyundai Veloster - anteprima 2
  • Hyundai Veloster - anteprima 3
  • Hyundai Veloster - anteprima 4
  • Hyundai Veloster - anteprima 5
  • Hyundai Veloster - anteprima 6

Dopo il debutto mondiale al Salone di Detroit e la più recente apparizione a quello di Ginevra, la Hyundai Veloster arriva nelle concessionarie italiane con un listino compreso tra i 21.900 euro e i 24.990 euro. La coupé sudcoreana è già ordinabile e i primi esemplari arriveranno a settembre. Particolare è però il suo posizionamento sul mercato. La Veloster ha un ampio passo (2.650 mm) ed è larga 1.790 mm. Essendo lunga 4.220 mm è più "corta" di una Opel Astra GTC, di una Renault Megane Coupé, di una Peugeot RCZ o di una Volkswagen Scirocco, ma è più lunga di una MINI Coupé. Ed è contando sulla sua ormai nota distribuzione asimmetrica delle portiere (due anteriori ed una posteriore) che la Veloster punta ad essere un nuovo riferimento della categoria.

UN SOLO MOTORE, DUE CAMBI
La Hyundai Veloster è equipaggiata con un motore benzina 1.6 litri GDI (iniezione diretta) da 140 cavalli abbinato ad un cambio manuale a 6 marce con consumi di carburante dichiarati pari a 5,9 l/100km nel ciclo combinato per la versione ISG. Dal prossimo autunno sarà inoltre disponibile una versione con trasmissione DCT a 6 rapporti (cambio robotizzato a doppia frizione) con comandi al volante che rappresenta una novità assoluta per l'intera gamma Hyundai.

VERSIONI E ALLESTIMENTI
La Hyundai Motor Company Italy ha deciso di proporre sul mercato la Veloster in due versioni: Comfort e Sport. La dotazione di serie della 1.6 Comfort comprende 6 airbag, ABS+EBD, TCS+ESP, poggiatesta anteriori attivi, sistemi HAC (assistenza alla partenza in salita) e VSM (gestione della stabilità), servosterzo con volante (rivestito in pelle) regolabile in altezza/profondità, alzacristalli elettrici, antifurto con telecomando, cerchi in lega leggera da 17", pneumatici 215/45 con sensore di pressione (TPMS), climatizzatore automatico, fendinebbia, impianto stereo integrato con display 7", lettore CD+MP3 con comandi al volante, presa AUX-USB, specchietti esterni regolabili e riscaldabili elettricamente (con indicatore di direzione integrato). Fra gli optional della Comfort il sistema ISG (Stop &Go), che permette di contenere le emissioni a soli 137 g/km di CO2 (ciclo combinato), l'accensione con "smart card" ed il sistema di navigazione con mappe europee. La 1.6 Sport, che si distingue per un'estetica grintosa - caratterizzata dagli inserti colorati nei cerchi in lega da 18" - aggiunge al precedente equipaggiamento anche gli pneumatici 215/40, la strumentazione ad alta leggibilità, la pedaliera sportiva in alluminio, i sedili rivestiti in pelle e stoffa (con quello del guidatore forte della regolazione lombare elettrica), Bluetooth, sensore accensione/spegnimento luci e specchietti laterali ripiegabili elettricamente. Nel "pacchetto" degli optional previsti per questa versione vi è anche il tettuccio elettrico panoramico.

PREZZI E GARANZIA
La 1.6 GDI Comfort è già disponibile a 21.900 euro, mentre la Sport è in listino a 23.500 euro (prezzi "chiavi in mano", IPT esclusa). Il cambio DCT è offerto come optional su tutte le versioni a 1.490 euro.
Riguardo alla garanzia, la Veloster - come ogni altra Hyundai distribuita in Italia - dispone della "Tripla 5" con chilometraggio illimitato (5 anni di Garanzia, Assistenza Stradale e Controlli Gratuiti) e rientra nell'operazione "Impegno Hyundai", cioè se non si è soddisfatti del suo acquisto si può restituire entro un mese con il rimborso del 100%.

Scheda Versione

Hyundai Veloster
Nome
Veloster
Anno
2011 - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
compatte
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore:

Tag: Mercato , Hyundai , auto coreane , guida all'acquisto


Top