dalla Home

Novità

pubblicato il 21 luglio 2011

Mercedes Classe S Grand Edition

Versione speciale per i 60 anni da ammiraglia. Da 79.710 euro

Mercedes Classe S Grand Edition

Doppio anniversario in casa Mercedes: insieme ai 125 anni della Casa tedesca si festeggia anche il sessantennale della Mercedes Classe S con la Mercedes Classe S Grand Edition che va ad aggiungersi alle versioni Elegance ed Avantgarde proponendo un allestimento più ricco e una caratterizzazione estetica maggiormente sportiva grazie all'adozione di alcuni elementi mutuati dalla versione S63 AMG i pacchetti AMG Styling e Sport Pack.

LOOK AFFALTERBACH
Con gli interventi sviluppati dall'AMG Performance Studio, la Mercedes Classe S Grand Edition diventa più sportiva grazie ad uno spoiler anteriore più pronunciato dalla larga presa d'aria, mentre i rivestimenti sottoporta si raccordano con la grembialatura posteriore al paraurti posteriore con inserto nero. Fanno parte dell'allestimento Grand Edition anche i cerchi in lega AMG a cinque doppie razze da 19" con pneumatici da 255/40 all'anteriore e da 275/40 al posteriore. Il look sportivo è completato poi dalle pinze dei freni anteriori con dischi maggiorati, verniciate in color argento con la scritta Mercedes-Benz. Per i modelli a sei cilindri la personalizzazione AMG prevede, inoltre, sull'asse anteriore i dischi freno forati delle versioni a otto cilindri con diametro di 350 millimetri (di serie 335 mm). Anche le luci diurne anteriori a LED sono di serie, insieme all'Intelligent Light System ed al sistema di abbaglianti adattivi.

FULL OPTIONAL
All'interno della S Grand Edition spiccano il volante in pelle e legno e gli inserti in frassino nero, oltre alla pedaliera sportiva in lega d'acciaio spazzolato con inserti in gomma antisdrucciolo nera. La versione Grand Edition offre inoltre il sistema multimediale COMAND APS con aggiornamento gratuito dei dati cartografici per 3 anni, il Music Register, il dispositivo di comando vocale Voicetronic e lo Speed Limit Assist. Ad esclusione di S 250 CDI Biturbo, la Classe S Grand Edition è equipaggiata con il Parking Pack, sistema di assistenza al parcheggio con telecamera posteriore.

S 250, S 350, S500, BENZINA O DIESEL
La gamma di motorizzazioni della Classe S Grand Edition comprende due motori diesel e due a benzina. Tra le motorizzazioni Diesel la novità è l'efficiente 4 cilindri di S 250 CDI Biturbo da 204 CV che consuma appena 5,7 l/100 km. Il motore V6 diesel di S 350 BlueTEC da 2.987 cc di cilindrata, eroga una potenza di 258 CV ed una coppia di 620 Nm, garantendo valori eccellenti in termini di consumi ed emissioni. Grazie alla tecnologia BlueTEC con additivo AdBlue per la depurazione dei gas di scarico, la Classe S è tra le auto diesel più 'pulite' al mondo e rispetta già da oggi i valori limite di emissione prescritti per il 2014 dalla normativa Euro 6con emissioni pari a 164 g/km. Le motorizzazioni benzina sono composte dal V6 di S 350 BlueEFFICIENCY da 306 CV con una coppia di 370 Nm e dal nuovo V8 benzina della S 500 che, con una cilindrata di 4,6 litri, eroga una potenza di 435 CV ed una coppia di ben 700 Nm.

IL LISTINO
I prezzi di listino della Mercedes Classe S Grand Edition partono da 79.710 euro della S 250 CDI Grand Edition, mentre la motorizzazione più venduta di Classe S, la S 350 BlueTEC 4MATIC costa 93.060 euro. 110.982 euro è la cifra necessaria per mettere in garage invece la top di gamma S 500 4MATIC BlueEFFICIENCY.

Mercedes-Benz Classe S

Mercedes-Benz Classe S
Nome
Classe S
Anno
2005 (restyling del 2009)
Tipo
Premium
Segmento
lusso
Carrozzeria
3 volumi
Porte
4 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA
Iscriviti alla Community

Scrivi un commento

Condizioni d'uso
Top