dalla Home

Curiosità

pubblicato il 19 luglio 2011

Lamborghini cita in giudizio un ristorante

L'immagine di un Toro nell'insegna violerebbe il copyright

Lamborghini cita in giudizio un ristorante
Galleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su stradaGalleria fotografica - Lamborghini Aventador LP700-4 su strada
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 1
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 2
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 3
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 4
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 5
  • Lamborghini Aventador LP700-4 su strada - anteprima 6

Un toro dorato fa capolino al centro di uno scudetto nero su cui compare la scritta "Dal Toro". L'immagine richiama alla mente le auto firmate Lamborghini, ma si tratta di un ristorante "italiano" a Las Vegas, negli Stati Uniti. La somiglianza è così eclatante vista da Sant'Agata Bolognese che il Costruttore ha chiamato i suoi avvocati. L'accusa che vale una citazione in giudizio è violazione del copyright e in ballo c'è la prestigiosa immagine di un marchio che da sempre si ispira alle razze taurine per battezzare sportive da centinaia di cavalli. Ad esempio, Aventador è uno dei più valorosi tori mai visti nella corrida spagnola.

Cerchiamo su Internet il ristorante e lo troviamo all'indirizzo www.daltoro.com. Se si legge la descrizione del locale si trova il riferimento diretto a Lamborghini ed un cospicuo numero di supercar esposte. Una "pubblicità" evidentemente mai concessa dalla Casa nell'orbita Volkswagen. La prima udienza è fissata per domani, vedremo come si evolverà la vicenda in Tribunale.

Autore:

Tag: Curiosità , Lamborghini , dall'estero


Top