dalla Home

Novità

pubblicato il 2 giugno 2006

Nuova Opel Corsa 5 porte

Nuova Opel Corsa 5 porte
Galleria fotografica - Nuova Opel Corsa 5pGalleria fotografica - Nuova Opel Corsa 5p
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 1
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 2
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 3
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 4
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 5
  • Nuova Opel Corsa 5p - anteprima 6

Una Corsa alla volta per volta per favore. Così, a due settimana dalle prime immagini della versione a 3 porte, Opel diffonde le informazioni ufficiali sulla variante con 5 porte, caratterizzata da un design specifico.

Per quanto le dimensioni esterne non cambino (3.999 mm / 1.707 mm e 1.494 mm rispettivamente per lunghezza, larghezza e altezza) , come già avvenuto per l'ultima generazione dell'Astra, la Casa tedesca ha preferito differenziare le due carrozzerie: la versione a 3 porte enfatizza la vocazione sportiva e giovanile del modello, con un lunotto posteriore molto inclinato che ricorda una coupé; la versione a 5 porte ha una zona posteriore che rende l'auto più pratica sia in termini di capacità di carico che di abitabilità per i passeggeri.

Altra peculiarità della 5 porte è il "FlexFix" (optional) "un sistema di trasporto integrato che si estrae come un cassetto dalla parte posteriore della vettura e permette di trasportare facilmente due biciclette". Così viene definito da Opel; non ci riserveremo di spiegarvi meglio come funziona quando lo proveremo...
C'è poi il piano di carico "DualFloor" che può essere bloccato a due altezze differenti parzializzando in senso orizzontale l'interno del bagagliaio (capacità: 285 - 1.100 litri), oppure di disporre un vano di carico piano fino allo schienale dei sedili anteriori.

Meccanica ed equipaggiamenti sono comuni a quelli della nuova Corsa a 3 porte. Ci saranno quindi tre motori a benzina e due turbodiesel common-rail di cilindrata compresa tra 1.000 e 1.400 cc e potenze da 60 CV a 90 CV; nuovo è il 1.7 CDTI da 125 CV con filtro anti-particolato di serie; i cambi saranno manuali a 5 ed a 6 marce, Easytronic oppure automatico.

Fra gli equipaggiamenti previsti di serie o a richiesta, a seconda delle versioni, non mancheranno l'ESP, l'ABS con CBC (Cornering Brake Control) e addirittura accessori come il volante riscaldabile elettricamente e i fari alogeni autoadattativi AFL, ad illuminazione dinamica delle curve.

Le nuove Opel Corsa 3 e 5 porte saranno presentate in anteprima mondiale al British International Motor Show, in programma a Londra dal 20 al 30 Luglio. In concessionaria potranno essere ordinate dal 18 Luglio e saranno in consegna da Ottobre 2006.

Scegli Versione

Autore: Alessandro Lago

Tag: Novità , Opel


Top