dalla Home

Eventi

pubblicato il 1 giugno 2006

MOBILITY DAY: il 19 giugno ad Agrigento

MOBILITY DAY: il 19 giugno ad Agrigento

Di Corsi di Guida gratuiti le Case automobilistiche ne organizzano tanti. La nuova iniziativa targata Volkswagen, che si terrà ad Agrigento il 19 giugno prossimo, merita però di essere segnalata e lodata per l'elevato impegno sociale che manifesta.

Si chiama MOBILITY DAY, ed è una giornata che nell'autodromo della Valle dei Templi di Agrigento consentira a tutte le persone con disabilità fisiche di scendere in pista accanto a piloti professionisti.
Le vetture appositamente allestite secondo le necessità dettate dalle diverse patologie, daranno la possibilità agli allievi iscritti di acquisire le necessarie tecniche di guida con istruttori professionisti, grandi piloti provenienti dal mondo dei rally e dell'automobilismo.

Le auto saranno delle Volkswagen Passat 2.0 TDI e Golf Plus 2.0 TDI, ma anche una Golf GTI 2.0 e una New Beetle dotate di Skid-Car, un sistema che permette di simulare la guida in condizione di scarsa aderenza.

Ecco, in dettaglio, il programma della giornata:

- Ore 9.30 Arrivo partecipanti in autotodromo con mezzi propri
- Ore 9.45 Benvenuto e registrazione partecipanti
- Ore 10.00 Presentazione teorica autovetture ed allestimenti
- Ore 10.30 Formazione gruppi e inizio prove pratiche con autovetture attrezzate
- Ore 13.00 Colazione
- Ore 14.00 Attività dinamica prove in pista con esercizi di guida sicura con le auto attrezzate e il supporto di istruttori professionisti
- Ore 18.00 Fine attività e consegne attestati di partecipazione

Per maggiori informazioni potete contattare il centro GUIDA SICURA Volkswagen di Giorgio Ciriotti, telefono 0141/411827.

Autore: Filippo Salza

Tag: Eventi , Volkswagen


Top