dalla Home

Tuning

pubblicato il 1 giugno 2006

Mitsubishi Colt Ralliart Version R

Mitsubishi Colt Ralliart Version R
Galleria fotografica - Mitsubishi Colt Ralliart Version RGalleria fotografica - Mitsubishi Colt Ralliart Version R
  • Mitsubishi Colt Ralliart Version R - anteprima 1
  • Mitsubishi Colt Ralliart Version R - anteprima 2

La storica esperienza di Mitsubishi nei rallye che ha creato il mito Lancer Evo sarà sfruttata a breve anche per la piccola della Casa giapponese, la Colt.

L'idea riguarda per il momento il solo mercato del Sol Levante dove Mitsubishi ha presentato la Colt "Ralliart Version R", un serie particolarmente sportiva personalizzata soprattutto a livello estetico. Il motore è infatti lo stesso della versione CZT disponibile in Italia, il 1.5 Turbo, anche se potenziato di 4 cavalli (154 a 6000 giri contro 150) e capace di 210 Nm di coppia a 3500 giri. L'assetto è stato invece ribassato e la gommatura opportunamente maggiorata a 205/45 con cerchi in lega da 16 pollici. Da segnalare anche un sensibile irrigidimento del telaio del 30%, ottenuto grazie a saldature supplementari.

L'estetica della Colt Ralliart spicca invece per la presa d'aria sul cofano motore che ricorda la sorella più grande Lancer Evo. Ci sono poi passaruota, bandelle laterali e spoiler specifici in materiale plastico non verniciato.

L'abitacolo è caratterizzato infine con sedili sportivi Recaro, pedaliera in alluminio e un bel contagiri con fondoscala a 240 km/h.
Una bella macchinetta dedicata a tutti appassionati del marchio Mitsubishi che in Giappone sarà venduta a 1.974.000 yens, cioè appena 14.000 EURO.

Se masticate un po' di giapponese potete visitare il minisito dedicato: clicca qui.

Autore: Alessandro Lago

Tag: Tuning , Mitsubishi


Top