dalla Home

Novità

pubblicato il 1 giugno 2006

Renault Clio RS: in vendita da Luglio

Renault Clio RS: in vendita da Luglio

Renault ha confermato ufficialmente per luglio l'inizio della commercializzazione della Clio Renault Sport, meglio nota come versione "RS".
L'erede della mitica Clio Williams è spinta da un 2.0 16v da 200 cavalli che la rende capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi per una velocità massima di 215 km/h. Prestazioni notevoli a fronte delle quali i consumi sono relativamente contenuti: 8,9 litri ogni 100 km nel ciclo combinato.

La nuova Clio RS è già ordinabile in concessionaria ad un prezzo di listino di 22.800 EURO che prevede un ricco equipaggiamento di serie all'insegna della sportività. I cerchi in lega sono ad esempio da 17 pollici e calzano pneumatici 215/45 mentre l'abitacolo si caratterizza per la pedaliera forata in alluminio, il volante in pelle con cuciture rosse a vista e per i sedili Renault Sport (optional ci sono pure quelli Recaro). ESP ed ASR sono anch'essi di serie e disattivabili. L'impianto frenante dalla Brembo, può invece contare su ABS di ultimissima generazione (la versione 8.0).

Non ci resta che pazientare qualche settimana, quando ci trasferiremo in Portogallo per provarla sia su strada che in pista. E naturalmente vi riportaremo in dettaglio tutte le nostre impressioni. Dunque... continuate a seguirci!

Scheda Versione

Renault Clio RS
Nome
Clio RS
Anno
2005 (restyling del 2009) - F.C.
Tipo
Normale
Segmento
utilitarie
Carrozzeria
2 volumi
Porte
3 porte
Motore
normale
Prezzo
VAI ALLA SCHEDA

Autore: Filippo Salza

Tag: Novità , Renault


Top