dalla Home

Novità

pubblicato il 30 maggio 2006

Honda Civic 1.4 i-DSi

Honda Civic 1.4 i-DSi

La gamma dell'Honda Civic si arricchisce della nuova versione 1.4 i-DSi SPORT, carattarizzata da un nuovo propulsore altamente tecnologico.

Il motore i-Dsi (a doppia accensione sequenziale) con singolo albero a camme in testa, ha la peculiarità di possedere per ogni cilindro una coppia di candele montate, contrapposte, in posizione diagonale. Questa soluzione si traduce, a detta degli ingegneri Honda, in un ottimo rapporto fra prestazioni e consumi, dichiarati nell'ordine di 17 km/litro nel ciclo combinato. Le emissioni di CO2 sono di 143 g/km e conformi alle norme antiinquinamento Euro IV.

La nuova Civic 1.4 può contare su 83 cavalli di potenza massima, disponibili a 5.700 giri/minuto e su una coppia di 119 Nm a 2800 giri/minuto. Lo 0-100 è coperto in 14,6 secondi, mentre la velocità massima si attesta a 170 km/h.

L'allestimento previsto di serie è particolarmente completo e comprende cambio manuale a 6 marce, 6 airbag (frontali, laterali e a tendina), cerchi in lega da 16", climatizzatore automatico, volante regolabile in altezza e profondità, radio CD-MP3-WMA con comandi audio al volante, allarme, sensore pioggia, sensore luci e fendinebbia.

Il listino al pubblico parte da 19.100,00 Euro,che è un po' sopra la media delle concorrenti di pari cilindrata, ma coerente con la dotazione offerta di serie e con i contenuti tecnologici.

Scegli Versione

Autore:

Tag: Novità , Honda


Top